Il Gubbio ha chiuso la sua stagione, a livello di prima squadra. Si è fermata al primo turno l'avventura nei play-off di Serie C, dopo l'undicesimo posto nel girone B. Prova di carattere nel primo tempo contro l'Arezzo che non è bastata agli uomini di Fontana, che avrebbero dovuto vincere per passare al turno successivo.
Il 3-1, quindi, rappresenta l'epilogo della stagione e il presidente del Gubbio, Sauro Notari, con una nota ha espresso soddisfazione per la stagione e confermato la fine del rapporto professione col direttore sportivo Degli Esposti.
Tra Arezzo e Gubbio è stata una gara spettacolare. Aveva aperto le danze Corsinelli al Città di Arezzo ma il palo colpito da Spina ha spezzato i sogni rossoblù. Dopo il legno, infatti, l'Arezzo ha trovato il pari con Ravasio. Nella ripresa i toscani hanno raddoppiato ancora con l'attaccante nativo di Bergamo e poi la gara si è messa in discesa col rigore di Pattarello, dopo l'espulsione tra gli eugubini di Signorini.
Il Gubbio, quindi, ha dovuto salutare al primo turno l'avventura nei play-off di Serie C che decreterà la quarta promossa in Serie B dopo Padova, Virtus Entella e Avellino. L'Arezzo nel secondo turno affronterà la Vis Pesaro. Questo è il programma completo del Secondo Turno dei play-off che si giocheranno mercoledì 7 maggio:
Girone A
Albinoleffe-Atalanta U23
Renate-Giana Erminio
Girone B
Pescara-Pianese
Arezzo-Vis Pesaro
Girone C
Crotone-Juventus NG
Catania-Potenza
“Ieri sera si è chiusa a livello agonistico la stagione per la prima squadra e vorrei ringraziare dirigenti, atleti, staff tecnico e collaboratori - inizia così la nota del presidente del Gubbio, Sauro Notari, pubblicata dal club anche sui social - Aver raggiunto per il quarto anno consecutivo i playoff è un risultato che ci rende fieri”.
“Ovviamente - prosegue il numero uno del Gubbio - il nostro impegno non conosce soste e non posso che confermare quanto detto dal direttore sportivo Degli Esposti ieri sera, le nostre strade si divideranno a fine stagione, credo che sia la soluzione migliore per entrambi, la società ringrazia il direttore Degli Esposti per la professionalità dimostrata in questa stagione ma ritengo che non ci fossero le condizioni per proseguire insieme”.
“A breve - conclude il presidente Notari - ci metteremo al lavoro per garantire un futuro roseo a questo club, è prematuro ogni discorso relativo al nome del nuovo direttore, non voglio assolutamente sbagliare ed è per questo che non voglio affrettare la scelta anche se a me non piace stare con le mani in mano e spero pertanto di individuare nel minor tempo possibile il profilo migliore per il nostro club”.