13 Oct, 2025 - 15:00

Gubbio, incidente stradale sulla nuova Pian D'Assino: ferito gravemente un 56enne

Gubbio, incidente stradale sulla nuova Pian D'Assino: ferito gravemente un 56enne

Un grave incidente stradale si è verificato sabato pomeriggio 11 ottobre, lungo la statale 219 Pian d'Assino, nel tratto compreso tra San Marco e Gubbio est. Un'automobile e una moto sono state protagoniste dello scontro che ha ferito gravemente il centauro (un 56enne eugubino) al piede sinistro.

Gubbio, incidente tra un'auto e una moto: ferito gravemente un centauro 56enne

Un altro incidente sulla Pian D'Assino in pochi giorni. Il sinistro stradale si sarebbe verificato alle ore 18:35 di sabato 11 ottobre, al km 16,800 della 55 219, in direzione di Gubbio.

A scontrarsi lateralmente - come riferito dal sito "Cronache eugubine" - sono state una motocicletta condotta dall'eugubino 56enne rimasto ferito, che viaggiava in direzione di Gubbia e un'automobile che viaggiava verso Branca.

Il ferito è stato portato all'ospedale di Branca

Nell'impatto, per fortuna solo parziale tra i veicoli, l'autovettura ha urtato la pedivella della moto colpendo il piede sinistro del motociclista. L'uomo è stato abile a non cadere, avvicinandosi al guard rail, per poi accasciarsi a terra ritrovandosi con un piede molto sanguinante.

Il 56enne eugubino, rimasto sempre cosciente, è stato portato al pronto soccorso dell'Ospedale di Branca ma le condizioni del piede sinistro sono subito apparse gravi, tanto che è stato necessario un intervento chirurgico di 3 ore all'arto, riportando peraltro anche la rottura di due dita della mano sinistra.

Si indaga sull'auto pirata

Si sono fermati, sul luogo dell'impatto, altri automobilisti che hanno chiamato la Polizia Locale e il 118 subito intervenuti sul posto mentre il pirata della strada (alla guida dell'auto) non si è fermato, proseguendo il proprio tragitto.

La Polizia Locale di Cubblo ha subito avviato le indagini, cercando, anche attraverso le parole del 56enne ferito, un'automobile di colore blu.

Al confine con l'Umbria: uomo e il suo cane investiti da un'auto pirata

Altro incidente pirata si era verificato il 29 settembre, poco prima delle 20, a Terontola (Cortona), lungo la Sr 71 Umbro Casentinese (che collega la Toscana e Castiglione del Lago): un uomo era stato investito da un'auto pirata.

Il 55enne stava portando a spasso il suo cane: entrambi, purtroppo, sarebbero stati colpiti e morti sul colpo. L'uomo, che viveva poco distante da dove è avvenuto il sinistro, era stato travolto e ucciso da un’auto pirata, mentre stava passeggiando con il suo cane.

Il sinistro era avvenuto lungo la strada che collega Cortona a Castiglione del Lago, all’altezza di Terontola. L'uomo e l'animale, purtroppo, erano morti sul colpo.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE