Ogni dubbio è tolto. Se infatti qualcuno ne aveva, si è ricreduto alla grande. Questo Perugia ha un potenziale enorme e se sarà sfruttato ancora nel giusto modo, sarà un problema per molti affrontarlo, magari chissà anche ai playoff... C'è da dire comunque, che il Pineto ieri sera si è dimostrato avversario ostico, ha messo paura in più di una circostanza, colpendo anche una traversa con Tunjov, ma qualche mese fa questo Grifo alle prime difficoltà si sarebbe spento e probabilmente avrebbe preso pure gol. Un 3-0 meritato, frutto di un primo tempo un po' più guardingo, ma di una ripresa eccellente, specie dopo gli ingressi di Joselito e Kanoute. Rivivi qui il live match
PERUGIA (3-5-2): Gemello; Amoran, Riccardi, Giraudo; Mezzoni, Giunti (1’st Joselito), Torrasi (43’st Lisi), Broh, Yabre (1’st Kanoute); Matos (31’st Seghetti), Marconi (16’st Montevago). A disposizione: Albertoni, Romagnoli, Plaia, Dell’Orco, Joselito, Di Maggio, Lisi, Cisco, Montevago, Seghetti. Allenatore: Cangelosi.
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Marafini, Ingrosso, Ienco (23’st Hadziosmanovic); Germinario, Lombardi (39’st Amadio), Schirone (39’st Gatto); Chakir (18’st Tunjov), Gambale (18’st Fabrizi), Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Giannini, De Santis, Stambolliu, Amadio, Nebuloso, Gatto, Marrancone. Allenatore: Tisci.
ARBITRO: Angelillo di Nola.
MARCATORI: 33’ e 36’st Kanoute, 45’ st Montevago.
NOTE: ammoniti Schirone, Giraudo, Marconi, Lombardi, Germinario.
E' stata una grande serata per il Perugia contro il Pineto, ma soprattutto per i due marcatori, Mamadou Kanoute e Daniele Montevago. L'ex Trapani, migliore in campo, ha aperto le danze con un gol capolavoro sotto l'incrocio dei pali. Un gol di rara bellezza, che in serie C se ne vedono assai pochi. Un missile di “collo” terra-aria che non ha dato scampo a Tonti e che di fatto ha spezzato un equilibrio che sembrava non volersi rompere. Ha raddoppiato con un destro potente a fil di palo, insomma è il man of the match, considerando poi che ha giocato solo un tempo. Da quanto non segnava? Precisamente dal 26 novembre scorso, quando ancora vestiva la maglia del Trapani: partita di Coppa Italia sul campo del Catania (0-5). L'altro mattatore è stato Daniele Montevago, che in mezzora dal suo ingresso in campo riesce a metterla dentro su un gran suggerimento di Seghetti. L'ex Gubbio ha ritrovato la via del gol dopo tre mesi: non segnava dal 15 dicembre 2024, Pontedera-Perugia 2-1. Intanto Cangelosi ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi lunedì, per preparare il derby in casa dell'Arezzo, dove mancherà lo squalificato Giraudo.
Si è aperta ieri sera con due anticipi la trentaquattresima giornata del girone B di serie C. Il Perugia ha calato il tris al Curi contro il Pineto (3-0). Stesso risultato, ma in trasferta del Pontedera, sul campo della Pianese. Oggi tocca al Gubbio, domani alla Ternana. Intanto è stata rinviata causa maltempo la sifda tra Pescara e Arezzo. Era in programma nel pomeriggio odierno e verrà recuperata il 9 aprile.
Giocate ieri Perugia-Pineto 3-0, Pianese-Pontedera 0-3.
Oggi ore 15: Milan Futuro-Campobasso; ore 17.30 Carpi-Gubbio.
Domani ore 15: Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana, Rimini-Sestri Levante; ore17.30 Spal-Legnago Salus.
Lunedì ore 20.30: Virtus Entella-Torres.
La Classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto, Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2), Perugia 43; Gubbio, Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; Spal (-3) 28; Sestri Levante 26; Milan Futuro, Legnago Salus 24. *Perugia, Pineto, Pontedera e Pianese una partita in più.