28 Mar, 2025 - 22:25

Live / Perugia-Pineto 3-0, triplice fischio al Curi: il Grifo vola con i gol di Kanoute e Montevago

Live / Perugia-Pineto 3-0, triplice fischio al Curi: il Grifo vola con i gol di Kanoute e Montevago

Allo stadio Renato Curi, il Perugia ospita il Pineto, nella sfida valevole per la trentaquattresima giornata del girone B di serie C. Calcio d'inizio alle 20.30. Il Grifo è reduce da cinque risultati utili consecutivi e vuole continuare sulla strada della continuità per centrare l'obiettivo dei playoff. Nell'ultimo turno di campionato, i biancorossi non sono andati oltre lo 0-0 nel derby in casa della Ternana. Nel Grifo out Angella, Leo, Lewis e Bartolomei

Dall'altra parte ci sarà un Pineto forte, organizzato e protagonista di una stagione esaltante dopo l'approdo di Ivan Tisci in panchina. Gli abruzzesi viaggiano infatti allo stesso ritmo di Entella e Ternana, con 13 punti conquistati nelle ultime cinque partite, frutto di quattro vittorie e un pareggio, con dieci gol segnati e cinque subìti. Un cammino veramente importante, che sta lanciando la squadra biancazzurra sempre più in alto (sesto posto a pari merito con l'Arezzo) a quota 52. Ultima curiosità, il Pineto non perde in trasferta dal 14 febbraio: 2-1 al Barbetti contro il Gubbio. Da quel momento due vittorie (Campobasso e Ascoli) e un pareggio (Carpi). 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

90'+5' Termina il match del Curi. Il Perugia cala il tris sul Pineto (3-0), dopo un ottimo secondo tempo, giocato su ritmi elevati. Tre punti importantissimi per la squadra di Cangelosi e quarta vittoria di fila tra le mura amiche e ovviamente sesto risultato utile consecutivo. Biancorossi che salgono momentaneamente in zona playoff, in attesa delle partite del weekend.

91' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL GRIFO! Montevago buca la rete: Seghetti in velocità punta la porta e poi apre per l'ex Gubbio che con un gran destro non dà scampo a Tonti! 3-0!

90' Concessi cinque minuti di recupero!

88' Ultimo cambio nel Grifo: esce Torrasi, entra Lisi!

84' Doppio cambio nel Pineto: escono Schirone e Lombardi, entrano Amadio e Gatto.

81' GOOOOOOL DEL PERUGIA! Ancora Kanoute! Il senegalese raccoglie un suggerimento di Torrasi e ancora col destro deposita in fondo al sacco.

80' Ammonito Lombardi per un fallo su Seghetti.

78' GOOOOOOOOOOL PERUGIA. Destro violentissimo e meraviglioso di Kanoute che si insacca sotto l'incrocio dei pali. 1-0 e Curi in delirio!

77' Le prova tutte Cangelosi che vuole vincere: dentro anche Seghetti, a fargli spazio è Matos.

76' Ci prova il Perugia Riccardi dopo una gran giocata in area di Joselito: palla altissima!

71' Risponde il Perugia con un colpo di testa di Montevago che esce di poco fuori. Il cross era di Mezzoni dalla destra. Ritmi molto alti in questo momento e partita piacevole.

68' Cambio Pineto: esce Simone Ienco ed entra Cristian Hadziosmanovic .

67' PINETO VICINO AL GOL! Traversa clamorosa di Tunjov da oltre 30 metri, abruzzesi a pochi centimetri dal vantaggio.

66' Ci prova il Pineto in contropiede con Bruzzaniti, ma Amoran ferma tutto e sventa il possibile pericolo.

63' Doppia sostituzione nel Pineto: entrano Fabrizi e Tunjov, escono Gambale e Chakir.

61' Nel Perugia entra Montevago, ed esce Marconi. Terzo cambio per la squadra di Cangelosi.

59' Schirone viene lanciato da Baggi in velocità ma atterrato e fermato poi da Mezzoni, pericolo scampato per il Perugia.

56' Grifo di nuovo pericoloso con un sinistro da fuori dai 20 metri di Marconi: palla di poco fuori. Aumenta la pressione dei biancorossi!

53' Ancora Perugia: ci prova anche Joselito, la sua conclusione col destro da fuori è però sballata e termina molto alta.

52' Mezzoni mette una buona palla in area, ma è in ritardo Matos e Tonti lo anticipa.

46' Inizia il secondo tempo. Nel Perugia due cambi: fuori Giunti e dentro Joselito. E poi entra Kanoute ed esce Yabre

PRIMO TEMPO

45' +1' Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Partita equilibrata, con occasioni da una parte e dall'altra, il Pineto si è confermato avversario ostico, ma è un buonissimo Perugia quello visto fino a questo momento. E' vero che non è arrivato il gol da parte dei biancorossi, ma l'atteggiamento senza dubbio è quello giusto!

45' Concesso un minuto di recupero!

44' Nel Perugia ammonito anche Marconi.

43' Torrasi ruba un pallone a centrocampo, palla per Giunti che la rimette in mezzo con Torrasi che non riesce a chiudere il triangolo!

38' Pineto ad un passo dal vantaggio! Germinario suggerisce per l'accorrente Schirone che arriva in area e va al tiro: palla deviata e che finisce sull'esterno della rete.

36' Ancora Perugia: azione in velocità con il tocco di Broh per Matos, che si libera e va al tiro: palla alta di poco! Applausi dalle gradinate del Curi. Il Grifo cresce.

33'  Grifo pericoloso: gran palla in verticale di Broh per Matos, uscita tempestiva di Tonti che fa sua la sfera. E' un bel Perugia, che gioca a viso aperto e fa girare palla alla ricerca del gol del vantaggio.

28' Gran cross dalla destra in area di Chakir che attraversa tutta l'area di rigore del Perugia sul quale però non c'è nessuno pronto a spingerla dentro.

23' Si è accesa la partita, le squadre si stanno affrontando a viso aperto, con capovolgimenti da una parte e dall'altra.

20' Risponde il Perugia con Torrasi: gran conclusione da fuori e palla di poco alta!

18' Prima grande occasione del match: gran destro di Chakir da dentro l'area, pallone che esce di un soffio alla destra di Gemello. Brividi per i tifosi del Perugia!

15' Buoni ritmi dopo i primi quindici di gara, ma squadre ancora poco pericolose in attacco.

13' Ammonito anche un calciatore del Grifo: è Federico Giraudo.  Il terzino era tra i diffidati e sarà costretto a saltare la prossima sfida con l'Arezzo.

11' Primo giallo della partita: lo becca Schirone per un fallo su Giunti! Calcio di punizione per il Grifo.

9' Matos suggerisce per Mezzoni, che crossa in mezzo con la palla deviata da un difensore del Pineto, sembra con una mano tra le proteste dei biancorossi. L'arbitro fa proseguire.

5' Perugia in avanti che conquista il primo calcio d'angolo della partita.

1' Fischio d'inizio allo stadio Renato Curi. Perugia in maglia biancorossa, Pineto in tenuta biancazzurra.

Formazioni ufficiali

Perugia (3-5-2): Gemello; Riccardi, Amoran, Giraudo; Mezzoni, Broh, Torrasi, Giunti, Yabre; Matos, Marconi. A disposizione: Albertoni, Romagnoli, Plaia, Dell’Orco, Joselito, Di Maggio, Lisi, Polizzi, Cisco, Montevago, Seghetti. Allenatore: Cangelosi.

Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, Marafini, Ingrosso, Ienco; Germinario, Lombardi, Schirone; Chakir, Gambale, Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Giannini, De Santis, Stambolliu, Hadziosmanovic, Amadio, Nebuloso, Gatto, Tunjov, Fabrizi, Marrancone. Allenatore: Tisci.

ARBITRO: Angelillo di Nola 

ASSISTENTI: Antonicelli-Savasta

QUARTO UOMO: Pascuccio di Ariano Irpino

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE