Partita da record ieri sera, primo maggio, a L’Eredità per una puntata che ha visto brillare una giovane umbra. La protagonista è stata Francesca Paoletti, perugina del quartiere di Ponte Felcino, filologa e autodefinitasi orgogliosamente e felicemente gattara. Già campionessa in carica, la concorrente ieri è apparsa molto più a suo agio rispetto al giorno prima. Dopo la disfatta dell’altra sera, Francesca ci ha riprovato, dichiarandosi “più fiduciosa“.
Sicurezza e concentrazione le sono valse il secondo montepremi più alto della stagione del popolare quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Arrivata alla Ghigliottina Francesca ha dato il meglio di sé, centrando la parola esatta che le ha fatto guadagnare ben 100mila euro in gettoni d’oro. I cinque indizi a sua disposizione erano : “rifare”, “sbagliato”, “infinito”, “sera” e “non c’è”. “Inizialmente avevo pensato a un’altra parola” ha detto Francesca, poi vedendo che le parole non combaciavano e le suonavano male, è iniziata la riflessione che l’ha condotta alla parola vincente: “verso“. Quando Liorni le ha confermato che ci aveva preso e aveva anche sbancato, il primo pensiero della concorrente è andato all’amata nonna Rita che sembra sia stata l’artefice della presenza al quiz della nipote. “Grande serata, grande primo maggio” ha commentato il presentatore durante il brindisi con Francesca, emozionatissima, commossa e ancora incredula al termine della puntata, tra gli applausi di tutto il pubblico.
Francesca, la concorrente perugina “sosia” della cantante Annalisa
Già dalla puntata dell’altra sera i social si erano scatenati. É apparsa evidente a molti la somiglianza tra Francesca e la popolarissima cantante Annalisa, arrivata al terzo posto all’ultimo festival di Sanremo. Su X i tanti fan de L’Eredità che seguono lo show in diretta, non hanno potuto non notare una spiccata similitudine tra le due e non sono mancati i commenti ironici del tipo “Annalisa non vince Sanremo ma 100mila euro a L’Eredità” e c’è anche chi l’ha chiamata, scherzosamente, “Fake Annalisa“.
Francesca da Perugia a L’Eredità. Altre due donne umbre vincono a Affari Tuoi
Nell’ultimo mese, sono state ben tre le donne dell’Umbria che si sono rese protagoniste di popolari quiz show televisivi. Prima di Francesca, altre due umbre avevano preso parte a Affari Tuoi con la conduzione di Amadeus. Qui, lo scorso sei aprile aveva partecipato Malvina da Terni, che con la sua storia aveva commosso il pubblico. Arrivata in Italia da bambina a bordo di un gommone, aveva raccontato una vita fatta di coraggio e gratitudine. Malvina, accompagnata dal marito Stefano, aveva accettato l’offerta di 40mila euro, anche se nel suo pacco aveva poi scoperto di custodirne ben 100mila. Nonostante ciò, la concorrente era apparsa felice della sua scelta, “abbiamo tanto amore, ma voglio essere una mamma saggia: sono qui per i nostri figli e per loro decido di accettare“ aveva commentato.
Domenica scorsa, un’altra umbra è stata la fortunata protagonista di Affari Tuoi. La signora Paola da Nocera Umbra aveva conquistato tutti con la sua trascinante e innegabile simpatia, raccontando episodi divertenti della propria vita, come quello dell’incontro con il suo compagno, grazie a una partita a briscola. Ma soprattutto, la signora Paola aveva giocato una partita ai limiti dell’incredibile, lasciando tutti basiti. Sei i pacchi blu pescati uno dietro l’altro all’inizio del gioco: tutti increduli, da Amadeus, al dottore al pubblico in sala e a casa. Accompagnata dalla figlia Anna, che in più momenti ha portato la madre a ragionare strategicamente, Paola aveva infine accettato l’offerta da 60mila euro. Una scelta azzeccata stavolta, perché il suo pacco ne conteneva 10mila.