Un episodio adrenalinico quello di “Affari Tuoi” di domenica 28 aprile, dove a giocare è stata la simpaticissima Paola da Nocera Umbra, accompagnata da sua figlia Anna. La serata si è rivelata essere una vera e propria montagna russa emotiva che ha visto le due donne sfidare la sorte a più riprese per poi tornare a casa con una somma considerevole. Una puntata che ha preoccupato il Dottore e lasciato di sasso lo stesso Amadeus, incredulo di fronte ai pacchi usciti e alle scelte di Paola.

Ma oltre alla vincita a essere la vera protagonista della serata è proprio la concorrente nocerina che con la sua simpatia e una verve fuori dal comune ha conquistato il pubblico in sala e a casa. Dal racconto di come ha conosciuto Nicola, il suo attuale compagno – galeotta fu una partita a briscola – al confronto con la razionale figlia Anna, Paola è stata una delle concorrenti più sprint di “Affari Tuoi”.

Serata fortunata per la concorrente di Nocera Umbra ad “Affari Tuoi”

Ad “Affari Tuoi” Paola, da Nocera Umbra e impiegata in un calzaturificio locale, ha avuto finalmente l’opportunità di lasciare il suo ruolo di pacchista dopo ben 20 puntate, presentandosi di fronte al carismatico Amadeus per tentare la fortuna. Un inizio incredibilmente fortunato fin dalle prime battute, il suo: ben 6 pacchi azzurri consecutivi pescati a inizio gioco. Un avvio che raramente il veterano Amadeus ha visto accadere nel programma e che si contrappone a quanto avvenuto solo qualche sera prima. “Due sere fa la concorrente della Basilicata ha iniziato aprendo sei pacchi rossi di fila, questa sera tu hai fatto invece il contrario“, ha commentato allibito Amadeus.

Un inizio col botto, quindi, che ha spinto immediatamente il Dottore Pasquale Romano a offrire una proposta tentatrice di 60mila euro già a metà puntata. Lo stesso Dottore ha scherzosamente commentato: “Tu stai facendo le scarpe a me“. Un’offerta che Paola ha deciso però di rifiutare.

Il gioco si è fatto sempre più teso. Dopo aver perso il pacco da 200mila euro e altri pacchi di minor valore, madre e figlia si sono ritrovate con un unico pacco azzurro da soli 500 euro e quattro pacchi rossi di valore considerevolmente più alto. I rossi rimasti erano infatti di 10mila, 30mila, 100mila e 300mila euro: cifre che fanno girare la testa e mettono in crisi anche i concorrenti più duri.

Razionalità vs fortuna: Anna tiene con i piedi per terra sua madre

Ma non Paola e Anna che, di fronte a una nuova proposta di 50mila euro, hanno deciso di spingere la sorte ancora un po’, rifiutando l’offerta. Ma il colpo successivo ha portato alla luce i 30mila euro, facendo pendere la bilancia del rischio in modo preoccupante. Il Dottore prontamente ha offerto di nuovo 60.000 euro e in studio e a casa si è assistito all’eterno scontro tra fortuna e razionalità.

Sotto una crescente pressione è stata sua figlia Anna a prendere il comando, preoccupata per l’alta posta in gioco: “Se escono i 300mila siamo rovinate eh, l’offerta scende a 20mila“, ha esclamato, spingendo la madre a considerare seriamente l’offerta di 60mila euro. “Adesso con questi 60mila euro andrei a casa. Sono soldi e in questo momento ci servono“, ha insistito Anna. Nonostante la tentazione di fare un altro tiro fosse forte, sua mamma Paola ha ascoltato il consiglio decidendo infine di accettare l’offerta e assicurarsi una somma niente male.

Una decisione molto sensata poiché la saggezza di Anna è risultata vincente: aprendo il loro ultimo pacco, le due donne hanno infatti scoperto che conteneva solo 10mila euro. La decisione di accettare l’offerta del Dottore e aggiudicarsi i 60mila euro si è rivelata essere la mossa giusta e ha permesso a madre e figlia di tornare a casa con un bel gruzzoletto. Amadeus ha salutato la travolgente nocerina Paola con parole di elogio per la sua prudenza: “L’hai accettata con la responsabilità di nonna e di mamma, non hai pensato a te stessa. Tu saresti andata avanti…“.