23 Sep, 2025 - 11:21

Foligno, giovane ricoverato in terapia intensiva a Terni per una "caduta": nascosto un grave infortunio sul lavoro?

Foligno, giovane ricoverato in terapia intensiva a Terni per una "caduta": nascosto un grave infortunio sul lavoro?

Un giovane albanese, lo scorso 14 settembre, si era recato al Pronto soccorso di Foligno, senza ambulanza, riferendo di una "caduta accidentale". Le sue condizioni, però, da subito gravi hanno visto il trasferimento al Santa Maria di Terni il giorno successivo. C'è dietro qualcosa di più che una semplice caduta? I parenti sospettano un infortunio sul lavoro "da tenere nascosto".

Ricoverato in terapia intensiva a Terni: infortunio sul lavoro "nascosto"?

Il giovane, come riportato da Umbria24.it in anteprima, avrebbe riportato un trauma del tronco, frattura delle costole e un ematoma al fegato e risulterebbe ricoverato in Terapia intensiva al "Santa Maria" di Terni.

La versione dell’incidente, quindi, non convince i parenti del giovane e l'ipotesi che prende corpo è quella di un infortunio sul lavoro più serio (che forse qualcuno vuole nascondere). La famiglia, infatti, dopo aver nominato un avvocato, avrebbe già sporto denuncia.

Il sospetto è che stesse lavorando in una fabbrica nel Folignate e che sia stato travolto da un corpo metallico. Alcuni conoscenti del paziente, invece, sospettano che si sia voluto nascondere l'accaduto per non portare alla luce un rapporto di lavoro irregolare

Secondo i primi riscontri "il soccorso sarebbe stato privo delle dovute precauzioni del caso se non addirittura la complicità di altre persone in ambito sanitario. Il ferito, inoltre, scaricato davanti al nosocomio di Foligno presumibilmente in un contesto di minacce e persino manomissione del cellulare del giovane". 

Terni, operaio cade da tre metri: soccorso al Santa Maria

Un altro grave incidente sul lavoro, stavolta accertato, si era verificato negli scorsi mesi a Terni, in viale Bramante 3, dove un uomo sarebbe caduto da circa tre metri mentre stava svolgendo lavori di manutenzione vicino a un lucernaio. 

L'operaio italiano 62enne sarebbe caduto da circa tre metri, mentre svolgeva lavori di manutenzione vicino a un lucernaio, e avrebbe riportato soprattutto dolori a una gamba.

Il soccorso del personale del 118 era stato immediato e l'uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Terni. L’operaio è rimasto cosciente durante tutto l’intervento ma l'amarezza per l'ennesimo caso rimane.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE