Un incidente stradale a Ferentillo poteva avere conseguenze inattese anche per una persona anziana che necessitava dei medicinali. Il furgone, predisposto per la consegna, è andato fuori uso nel sinistro e allora ci hanno pensato i Carabinieri Forestali: le forze dell'ordine hanno "completato" la consegna, portando in tempo la bombola d'ossigeno e i medicinali destinati a un malato.
Un incidente stradale verificatosi in loc. Lorino del comune di Ferentillo, tra un veicolo privato ed un furgone per la consegna a domicilio di dispostivi medici, stava per mettere a rischio la salute di un anziano.
L'intervento rapido del Nucleo Carabinieri Forestale di Ferentillo ha consentito la consegna "urgente" ad un anziano malato residente in zona di avere la continuità delle cure necessarie.
I militari e con loro anche il nucleo radiomobile di Terni dei carabinieri si sono subito attivati per completare la consegna a domicilio di dispositivi medici. Il furgone, infatti, non era più in grado di effettuare la consegna dei medicinali all’anziano: il materiale, perciò, è stato caricato a bordo degli automezzi di servizio dei carabinieri.
Una vera e propria corsa contro il tempo, trattandosi di una bombola di ossigeno e ulteriore materiale destinati con urgenza all’anziano che non ha avuto problemi per la terapia, visto l'arrivo quasi immediato dell'occorrente. garantendo così la consegna nei tempi previsti. I militari hanno, inoltre, provveduto a mettere in sicurezza la sede stradale luogo del sinistro.
L'intervento, svolto con immediatezza ed efficienza da parte delle forze dell'ordine, conferma l’impegno giornaliero dei Carabinieri, che, oltre alle funzioni di sicurezza e controllo del territorio, possono garantire una importante risorsa anche per l'ausilio e il supporto alle persone in situazioni di emergenza o difficoltà.