07 Apr, 2025 - 16:10

Femminicidio Ilaria Sula, indagata la madre di Mark Samson per occultamento di cadavere

Femminicidio Ilaria Sula, indagata la madre di Mark Samson per occultamento di cadavere

La notizia era nell'aria ma è arrivata una conferma: "La madre di Marc Samson è indagata per concorso in occultamento di cadavere". Lo ha detto Fabrizio Gallo, l'avvocato del 23enne arrestato per l'omicidio di Ilaria Sula, lasciando la Questura di Roma dove alle 14:00 è iniziato l'interrogatorio di Nors Mazłapan, madre del giovane reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata.

La conferma dell'avvocato di Samson

Proprio nel giorno del corteo funebre per commemorare la scomparsa di Ilaria Sula è stato fissato l'interrogatorio per la madre di Mark Samson. La Procura della Repubblica di Roma, intanto, nella giornata di ieri aveva iscritto la madre di Mark Samson nel registro degli indagati e la conferma l'ha data il legale pochi minuti fa.

"Il padre di Marc Samson non verrà ascoltato oggi - ha detto lasciando la Questura l'avvocato Fabrizio Gallo, difensore di Samson - Lui non era in casa e questo è assodato, rientra la sera e l'omicidio avviene a metà mattina. La madre, invece, era in casa e adesso sta chiarendo quali sono state le sue condotte".

La posizione dei genitori di Mark Samson

Dopo le parole nel lungo intterogatorio di Mark Samson, durato 5 ore, dei giorni scorsi, in cui il giovane aveva confessato il delitto, c'era da capire la posizione dei genitori. Al vaglio degli inquirenti, quindi, anche un eventuale coinvolgimento del padre che, come confermato dal figlio, si sarebbe trovava al lavoro e dunque non era in casa.

La madre, invece, era a casa e la sua prima versione non ha convinto gli inquirenti. Risultava, subito, sospetta la sua posizione, essendo a conoscenza della relazione del figlio con Ilaria Sula ma non essendone troppo contenta, perché (per lei) il ragazzo doveva studiare e non trascurare l'università.

(Immagini esclusive Tag24 Umbria)

Il legale: "Questo è il momento di chiedere scusa e perdono alla famiglia di Ilaria"

Il gip ha convalidato per l'ex fidanzato il fermo, ravvisando il rischio di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato ed anche il pericolo di fuga.

"Adesso è il momento di chiedere scusa e perdono alla famiglia di Ilaria Sula. E' l'unica cosa che mi sento al momento di dire": parole a caldo lasciando la Questura dell'avvocato Fabrizio Gallo, del difensore del 23enne filippino che ha confessato di aver ucciso Ilaria Sula.

"Oggi ci sono i funerali di Ilaria - ha sottolineato - ci associamo al dolore della famiglia. Noi facciamo il nostro dovere, ma non possiamo non dire che il ragazzo deve pagare e che il fatto è grave".    

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE