7 aprile 2025, è il giorno dei funerali di Ilaria Sula. Dopo l'arrivo del feretro presso l'abitazione a Terni di viale dello stadio, della giovane studentessa 22enne uccisa dall'ex fidanzato, è partito alle 14 il corteo funebre.
"Foto esclusive Tag24 Umbria"
Un lungo applauso ha dato il via al corteo funebre, per commemorare Ilaria Sula, che ha visto una grande partecipazione, con circa tremila persone. I conoscenti e tanti cittadini di Terni hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai parenti che in testa al corteo hanno mostrato comprensibile commozione e dolore.
Grandissima partecipazione nel corso del corteo funebre, nel giorno dei #funerali di #IlariaSula.
— Emanuele Landi (@lelelandi33) April 7, 2025
Immagini esclusive di Tag24 Umbria pic.twitter.com/O0waz5Xg8H
Dietro alla bara una ragazza ha alzato una foto il cui la giovane vittima appare sorridente.
"Immagini esclusive Tag24 Umbria"
"Immagini esclusive Tag24 Umbria"
Il corteo, poi, si è fermato nei pressi del cimitero. Grande intensità durante il momento di preghiera, con rito islamico (essendo la famiglia musulmana). Il tutto si è, poi, concluso con un grande applauso per ricordare Ilaria.
"Immagini esclusive Tag24 Umbria"
"Immagini esclusive Tag24 Umbria"
"Immagini esclusive Tag24 Umbria"
Il Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha preso parte alla funzione al termine del lungo corteo funebre, aiutando a portare la bara e tenendo un discorso per ricordare la giovane Ilaria Sula.
Presente anche il Sindaco di #Terni, Stefano #Bandecchi, durante il corteo funebre che ha accompagnato #IlariaSula al cimitero. Un grande applauso finale e il lancio di palloncini per ricordare la giovane
— Emanuele Landi (@lelelandi33) April 7, 2025
Immagini esclusive di Tag24 Umbria pic.twitter.com/ABZyFUCtAB
Presenti anche le istituzioni come il prefetto Antonietta Orlando, Francesco Colagrossi, sindaco di Capranica Prenestina (il comune in provincia di Roma dove è stato ritrovato il corpo), la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, il Vice Sindaco di Terni, Riccardo Corridore e Antonella Polimeni, rettrice dell'Università 'La Sapienza' di Roma /dove Ilaria studiava) che nella giornata odierna dalle 11:00 ha sospeso le lezioni in segno di lutto.
Ad attendere il feretro di Ilaria Sula, c'erano diverse decine di persone commosse, tra parenti, amici e conoscenti della ragazza, che dalle 14.00, hanno iniziato a prendere parte al corteo funebre che lo accompagnerà presso il cimitero di Terni.
I cancelli della palazzina in cui vive la famiglia sono stati tappezzati di cartelli, messaggi e fiori in ricordo della giovane.
Fiori e Messaggi sotto casa di #IlariaSula. Arrivato il feretro. Il corteo funebre partirà alle 14:00
— Emanuele Landi (@lelelandi33) April 7, 2025
Immagini esclusive "Tag24 Umbria" pic.twitter.com/xWdHdOtfmn
La mamma di Ilaria, all'arrivo del feretro, è scesa da un'autom sostenuta da alcuni parenti, si è fermata davanti al carro funebre pronunciando il nome della figlia ma ha avuto anche un malore. È stata, poi, portata in casa, dove è stato poi trasportato anche il feretro, sovrastato da un cuscino di rose bianche.
"Foto esclusiva Tag24 Umbria"
Una giornata che Terni non avrebbe mai voluto vivere. Lutto cittadino oggi nella città dell'acciaio per la scomparsa di Ilaria Sula. I funerali della 22enne studentessa ternana, che ha perso la vita a Roma per mano dell'ex fidanzato Mark Samson, si terranno oggi alle 14. Alle 21, inoltre, confermata la fiaccolata per commemorare la giovane.
Alle 21 resta confermata la fiaccolata che si muoverà da piazza della Repubblica fino alla panchina rossa sotto il palazzo del Comune. Il sindaco Stefano Bandecchi ha proclamato, per oggi, il lutto cittadino per far sentire alla famiglia di Ilaria la partecipazione dell’intera comunità al suo dolore straziante. Gli edifici comunali esporranno le bandiere a mezz’asta e gli uffici osserveranno un momento di raccoglimento durante i funerali.
Il gip ha convalidato per l'ex fidanzato Mark Samson (reo confesso)il fermo, ravvisando il rischio di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato ed anche il pericolo di fuga. Nella giornata di oggi verrà interrogata anche la madre dell'ex fidanzato, Nors Mazłapan, entrata nel registro degli indagati. Potrebbe aver aiutato, infatti, il figlio nel ripulire la scena del delitto avvenuto nell’appartamento di via Homs, nel quartiere Africano. La donna, infatti, non approvava la relazione tra il figlio ed Ilaria perché il ragazzo doveva studiare e non trascurare l'università.