17 May, 2025 - 17:00

E45, incidente stradale presso Città di Castello: auto si ribalta e conducente ferita

E45, incidente stradale presso Città di Castello: auto si ribalta e conducente ferita

Un incidente stradale si è verificato lungo la E45 intorno alle 13,30 di oggi, sabato 17 maggio. Un’auto, senza coinvolgere altri veicoli, dopo aver  sbandato, si è capovolta scontrandosi contro il new jersey. Alla guida c’era un’automobilista che è rimasta ferita.

E45, incidente all'altezza di Città di Castello: conducente si ribalta e rimane ferita

Il sinistro, l'ultimo di una lunga serie nel mese di maggio in Umbria, si è verificato lungo la superstrada E45, in direzione nord, all’altezza di Città di Castello, al chilometro 106. La donna al volante avrebbe sbandato, per poi andare a sbattere contro il new jersey.

La conducente, nel ribaltamento del mezzo, era rimasta bloccata nell’abitacolo. I soccorritori giunti sul posto l’hanno estratta dall’abitacolo e affidata alle cure degli operatori sanitari del 118.  La donna è stata trasportata all'ospedale di Città di Castello.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, per rimuovere il veicolo e ripristinare le condizioni della carreggiata. 

Provoca incidente e non presta soccorso: 19enne nei guai

Un altro incidente è avvenuto a Spoleto, pochi giorni fa, nella frazione di Morro, nel tratto all’incrocio tra la via che proviene da Collicelli e quella a senso unico che circonda il centro abitato. Il ragazzo, mentre era a bordo della sua auto quando, per motivi ancora da chiarire, era andato a sbattere contro un veicolo proveniente dalla direzione opposta, finita poi nella cunetta.

L’automobilista, dopo l'impatto, aveva deciso di scappare, senza prestare opportuno aiuto all’altro conducente che ha riportato lesioni ritenute guaribili in 15 giorni, come emerso dopo i soccorsi del personale del 118, sopraggiunti sul luogo insieme agli agenti della polizia locale.

In poco tempo era stato identificato l'autore del sinistro: un ragazzo di 19 anni senza patente che è stato denunciato per omissione di soccorso e sanzionato per varie violazioni amministrative.

Incidenti nei centri urbani: Perugia tra le zone rosse

Tanti gli incidenti, quindi, lungo le strade umbre. Tuttavia, le criticità non si limitano alle strade extraurbane. A Perugia, sono numerosi i tratti considerati ad alto rischio, tra cui via Settevalli, via Eugubina, la zona tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo, e le intersezioni tra Prepo, Piscille e San Sisto. 

Anche la tangenziale Perugia-Bettolle, specie nei tratti tra Corciano, Magione e Tuoro, presenta un elevato tasso di incidentalità, così come l’asse tra Ponte San Giovanni e il centro cittadino.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE