Dopo lo scivolone di Lucca, la Ternana è pronta a rimettersi in modo e a riprendersi i tre punti, ospitando al Liberati il Carpi (domenica ore 15). Un match che segnerà anche l'esordio (bis) di Fabio Liverani sulla panchina rossoverde, che ha preso il posto dell'esonerato Ignazio Abate. Anche i carpigiani sono reduci da una sconfitta: quella casalinga di sabato 30 marzo contro il Gubbio per 2-0. I precedenti tra i due club in terra umbra sono sei, con tre vittorie delle Fere e una degli emiliani, oltre ovviamente ai due pareggi.
Ieri sera con una nota, la Ternana ha comunicato che giovedì mattina è stata consegnata in Comune la documentazione e il piano economico e finanziario per realizzare il nuovo stadio “Questa mattina Giuseppe Mangiarano, direttore operativo della Ternana, assieme al project manager, Sergio Anibaldi, ha consegnato nelle mani del Rup (responsabile unico di progetto) del Comune di Terni, Piero Giorgini, alla presenza degli assessori comunali Giovanni Maggi, Marco Schenardi e Marco Iapadre, tutto il fascicolo relativo al progetto definitivo dello stadio Libero Liberati, tra cui la bozza di convenzione aggiornata ed il PEF (piano economico finanziario).
Il direttore Mangiarano, a margine dell’incontro molto cordiale e collaborativo tra le parti, ha dichiarato: “Si tratta di un ingente investimento privato su un’opera pubblica, interamente garantito a livello economico dai presidenti Stefano e Maurizio D’Alessandro. E’ il primo progetto di questo genere presentato a livello nazionale, dal 2002, in applicazione della legge sugli stadi. Non è quindi la semplice ristrutturazione dello stadio – ha concluso il dirigente – bensì la demolizione del vecchio e la costruzione del nuovo, come accaduto, ad esempio, per il “Delle Alpi” di Torino, ora “Juventus Stadium”.
Ternana-Carpi, sarà diretta da Giuseppe Maria Manzo, della sezione di Torre Annunziata. Il fischietto campano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Vincenzo Abbinante di Bari e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia. Quarto ufficiale, Andrea Zoppi di Firenze. Manzo è un arbitro al secondo anno di Can C e in carriera non ha precedenti con la Ternana. Ne ha invece uno con gli emiliani: Pineto-Carpi 1-4, dello scorso 3 novembre.
Il trentacinquesimo turno del girone B di serie C si apre stasera con Legnago Salus-Pianese e il derby Pineto-Pescara. Le umbre? Gubbio e Perugia domani, mentre la Ternana scenderà in campo domenica.
Oggi, ore 20.30: Legnago-Pianese; Pineto-Pescara. Domani, ore 15: Sestri Levante-Milan Futuro; Vis Pesaro-Rimini; ore 17.30: Gubbio-Ascoli; Pontedera-Lucchese; ore 20.30: Arezzo-Perugia. Domenica, ore 12.30: Torres-Spal; ore 15: Campobasso- Virtus Entella; Ternana-Carpi.
La classifica: Virtus Entella 75; Ternana (-2) 70; Torres 61; Pescara* 58; Vis Pesaro 56; Arezzo* e Pineto 52; Pianese 47; Rimini (-2) 46; Gubbio 44; Perugia 43; Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 38; Lucchese (-6) 33; Spal (-3) 29; Milan F. 27; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.
Ternana-Carpi, partita valevole per la trentacinquesima giornata del girone B di serie C (quindicesima di ritorno), è in programma domenica 6 aprile alle ore 15 allo stadio Libero Liberati di Terni. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Ternana-Carpi
Data: domenica 6 aprile 2025
Orario: 15
Canale Tv: Sky Sport (canale 251), Now.