03 Oct, 2025 - 12:00

Dove vedere Gubbio-Pontedera: data, orario e diretta

Dove vedere Gubbio-Pontedera: data, orario e diretta

Il Gubbio reduce da 12 punti in 7 giornate, domenica alle 20.30 al “Pietro Barbetti”, riceve la visita del Pontedera, incontro valido per l'ottava giornata  del girone B di Serie C. Un altro bel banco di prova per la squadra di Mimmo Di Carlo che vuole essere ambiziosa, cercando di gettare il cuore oltre l'ostacolo in ogni partita, per riconquistare anche la fiducia e l'entusiasmo della gente. Il Pontedera, guidato da Leonardo Menichini invece, è una squadra giovane che fin qui ha messo in cascina 7 punti in altrettante partite ed è reduce dal 2-1 casalingo dello scorso turno contro il Forlì. 

Al "Barbetti" dirige Aldi di Lanciano

A dirigere la gara tra Gubbio e Pontedera sarà Aldi di Lanciano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Mastrosimone di Rimini e Turra di Milano. Quarto ufficiale Sacchi di Macerata, Operatore FVS Barcherini di Terni. Aldi, è un arbitro al secondo anno in Lega e non ha precedenti con il Gubbio.

Precedenti, il Pontedera ha espugnato Gubbio 3 volte

Domenica sera al “Barbetti” va in scena il dodicesimo confronto della storia tra Gubbio e Pontedera. Tante le curiosità riguardano questo match, tra cui spicca un curioso dato. Nelle undici precedenti esibizioni al “Pietro Barbetti” (una anche ai playoff), i toscani hanno vinto solo tre volte e sempre per 1-0. La prima nel campionato di Serie D 1970-1971, su autorete di Pierotti, la seconda nel campionato di Lega Pro 2014-2015, grazie ad un rigore di Gigio Grassi, mentre l'ultima proprio l'anno scorso con rete di Ianesi. L'ultima affermazione del Gubbio? Precisamente nel 2022-2023 (Braglia allenatore), con i rossoblù che si imposero 1-0, col gol di Marco Toscano.

 

 

Gubbio-Pontedera, le scuole calcio Atletico Gubbio e Polisportiva Don Bosco sugli spalti

Sarà una serata speciale quella di domenica sera, perchè sugli spalti del Barbetti ci saranno anche dei tifosi speciali. Con una nota il club di via Paruccini ha infatti comunicato che: “In occasione della gara Gubbio - Pontedera del 5 Ottobre 2025 saranno ospiti dell'incontro i bambini/e delle scuole calcio Atletico Gubbio e Polisportiva Don Bosco Gubbio. È un'iniziativa fortemente voluta dal nostro presidente Sauro Notari e invitiamo tutti gli iscritti nati dopo l'1 Gennaio 2011 interessati ad assistere alla gara a prendere contatto con i responsabili delle due scuole calcio che coordineranno insieme alla nostra società l'ingresso  allo stadio dei bambini/e e degli accompagnatori. Vi aspettiamo numerosi al Barbetti!!!!!”.

Serie C girone B: stasera due anticipi dell'ottava giornata

Nel weekend, le umbre in campo per l'ottava giornata del girone B di Serie C. Sabato tocca alla Ternana. Domenica invece, sarà la volta di Perugia e Gubbio. Stasera gli anticipi Pianese-Livorno e Rimini-Arezzo.

8^ giornata, venerdì 3 ottobre: Pianese-Livorno ore 20.30; Rimini-Arezzo 20.30. Sabato 4 ottobre: Ascoli-Bra ore 14.30; Ternana-Pineto 14.30; Torres-Sambenedettese 14.30; Campobasso-Vis Pesaro 17.30. Domenica 5 ottobre: Juventus NG-Ravenna ore 12.30; Carpi-Perugia 17.30; Forlì-Guidonia 17.30; Gubbio-Pontedera 20.30. 

Classifica girone B: Arezzo e Ravenna 18; Ascoli 17; Gubbio 12; Campobasso, Samb e Juventus NG 11; Ternana e Guidonia 10; Forlì e Pianese 9; Pineto e Carpi 8; Vis Pesaro, Livorno e Pontedera 7; Bra e Torres 5; Perugia 3; Rimini (-11) -4. 

 

 

Gubbio-Pontedera, dove vederla in tv

Gubbio-Pontedera, partita valevole per l'ottava giornata del girone B di Serie C, è in programma domenica 5 ottobre alle ore 20.30 allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

     Partita: Gubbio-Pontedera
     Data: domenica 5 ottobre 2025
     Orario: 20.30
     Canale Tv: Sky Sport, Now. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE