26 Oct, 2025 - 20:00

Coppa Italia Serie C, al via la prevendita per Ternana-Campobasso: ecco come acquistare i biglietti

Coppa Italia Serie C, al via la prevendita per Ternana-Campobasso: ecco come acquistare i biglietti

Non c’è tempo per rifiatare in casa Ternana. Dopo il pareggio per 1-1 contro la capolista Arezzo, maturato sabato pomeriggio al “Libero Liberati”, la squadra di Fabio Liverani è già proiettata verso il prossimo impegno: martedì 28 ottobre alle 20:30, sempre nello stadio di casa, le Fere ospiteranno il Campobasso nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.
Un appuntamento importante, da non prendere sottogamba. Perché se è vero che l’obiettivo principale resta il campionato, la Coppa rappresenta un banco di prova utile per consolidare l’identità di un gruppo in crescita costante.

Ternana, testa al Campobasso: Liverani non vuole cali

Nel post partita con l’Arezzo, Liverani era stato chiaro. “Non parlerò di turnover, ma di rotazioni. Giocherà chi è meno stanco", aveva sottolineato il tecnico romano.
Un messaggio preciso: la Ternana vuole restare competitiva in ogni competizione e, soprattutto, mantenere alta la tensione. Il lavoro di queste settimane sta dando frutti evidenti. Le Fere, reduci da una prestazione di grande qualità e intensità contro i toscani, hanno mostrato compattezza, spirito e una ritrovata armonia tattica.

Nonostante il pareggio contro la capolista, la sensazione è quella di una squadra che ha imboccato la direzione giusta. E ora, con il Campobasso alle porte, Liverani chiede ai suoi continuità, ritmo e concentrazione.

Campobasso, avversario da non sottovalutare

Il sorteggio non è stato affatto benevolo. Di fronte ai rossoverdi ci sarà un avversario già conosciuto e battuto appena due settimane fa in campionato: il Campobasso, superato 1-0 grazie a una rete di Stefano Pettinari nel finale di primo tempo. Ma guai a pensare a una partita semplice.

I molisani, infatti, sono una squadra ostica, organizzata e capace di colpire con velocità nelle ripartenze. In campionato, dopo undici giornate, hanno raccolto 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, segnando 16 gol e subendone 11.
Nell’ultimo turno, la formazione rossoblù ha pareggiato 1-1 contro il Rimini, fanalino di coda del girone.

Il primo turno di Coppa Italia, disputato lo scorso 16 agosto, li aveva visti protagonisti con un 3-0 netto alla Casertana, un biglietto da visita che racconta la loro voglia di arrivare lontano anche in questa competizione.

Fere in forma e classifica in crescita

Sul fronte rossoverde, i numeri raccontano di una squadra solida. La Ternana occupa attualmente il quarto posto in classifica nel girone B di Serie C con 18 punti dopo 11 giornate: 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 14 reti realizzate e 10 subite.
Un rendimento in linea con le ambizioni della società, che punta a rimanere nelle zone alte e a consolidare una mentalità vincente.

Le prestazioni di alcuni singoli stanno facendo la differenza. Dubickas ha trovato il quarto gol stagionale contro l’Arezzo, confermandosi uno dei riferimenti offensivi più incisivi del girone. Proietti, rientrato dopo l’infortunio, ha ridato ordine e qualità alla manovra, mentre Ferrante e Pettinari si alternano con efficacia in avanti.

Ternana-Campobasso, ecco quando acquistare i biglietti: prevendita aperta per la Coppa Italia Serie C

Il match tra Ternana e Campobasso si disputerà martedì 28 ottobre alle ore 20:30 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. La gara, valida per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C, non sarà trasmessa in diretta televisiva.

Intanto, la società rossoverde ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il comunicato relativo alla prevendita dei biglietti:

“È attiva la prevendita per assistere a Ternana-Campobasso di martedì 28 ottobre alle 20:30, valida per il 2° turno di Coppa Italia. I biglietti sono disponibili nelle ricevitorie del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://tinyurl.com/2872t7kn
I botteghini del ‘Liberati’ osserveranno i seguenti orari: lunedì 27 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30; martedì 28 ottobre dalle 10:00 in poi, senza interruzioni.”

Una gara che promette intensità e spettacolo. E soprattutto, un’altra tappa nel percorso di crescita di una Ternana che vuole confermare di essere tornata grande.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE