Un nuovo sinistro stradale si è verificato lungo la superstrada E45, in direzione Perugia, all’altezza della zona di Castelnuovo di Assisi. Un 92enne, vittima di un malore, avrebbe causato un incidente con un altro veicolo che non avrebbe potuto evitare l'impatto. L'anziano è stato trasportato d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Perugia con l'elisoccorso Nibbio.
Altro incidente sulla E45. Dalle prime informazioni, l'incidente avrebbe causato grandi disagi al traffico, con una lunga coda formatasi a seguito dello scontro.
L'incidente, che si è verificato nella mattinata di sabato 7 giugno, ha interessato un anziano di 92 anni che, a causa di un malore, si sarebbe fermato al centro della carreggiata. Un'altra auto, arrivata in un secondo momento, non avrebbe potuto evitare l’impatto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente due mezzi di soccorso e il Nucleo operativo Nibbio, mentre per le condizioni dell’uomo è stato attivato il codice rosso.
Viste le condizioni del 92enne, da codice rosso, oltre due mezzi di soccorso, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Nibbio. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia, mentre l’altro conducente, in codice giallo, è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Assisi.
Il sinistro è solo l'ultimo di una lunga serie nelle ultime settimane in Umbria. Ancora un incidente che si è verificato lungo la superstrada E45. Di recente, c'era già stato un sinistro in direzione nord, all’altezza di Città di Castello, al chilometro 106. Una donna al volante avrebbe sbandato, per poi andare a sbattere contro il new jersey.
La conducente, nel ribaltamento del mezzo, era rimasta bloccata nell’abitacolo. I soccorritori giunti sul posto l’avevano estratta dall’abitacolo e affidata alle cure degli operatori sanitari del 118. La donna era stata trasportata all'ospedale di Città di Castello.