19 Sep, 2025 - 17:40

Bartoccini, capitan Sirressi: "Lavori in corso, ma questo gruppo già mi piace tanto"

Bartoccini, capitan Sirressi: "Lavori in corso, ma questo gruppo già mi piace tanto"

Continua il lavoro agli ordini dello staff tecnico in casa Bartoccini MC Restauri Perugia, in vista soprattutto della prossima amichevole in programma domenica alle 17, sempre al Pala Barton Energy contro Il Bisonte Firenze. Le ragazze di coach Giovi vogliono confermare e ma pure migliorare la prestazione contro la Savino Del Bene Scandicci dell'altro giorno, nell’allenamento congiunto di mercoledì terminato 2-2. A tal proposito si è espressa Imma Sirressi, capitano e libero delle Black Angels.

Sirressi: “Con Scandicci è stato un test molto utile"

“È stata un’amichevole molto utile quella con Scandicci -ha sottolineato il capitano delle perugine ai microfoni ufficiali del club- perché dall’altra parte della rete c’erano giocatrici di grande spessore e a noi serve tanto confrontarci con altre squadre. In generale, giocare ci serve, perché finora lo abbiamo fatto poco. Questi test sono fondamentali per capire come ci troviamo in campo tra di noi, perché un conto sono le dinamiche dell’allenamento e un conto quelle della partita. Comunque ci siamo divertite molto, è andata bene”.

Sirressi ha poi sottolineato come hanno fatto un po' tutte le sue compagne nelle precedenti interviste, lo spirito positivo che si respira nello spogliatoio. Tutte le ragazze infatti sono disponibili al sacrificio e pronte a darsi una mano: “Il gruppo mi piace tanto -ha continuato il libero-, ci sono ragazze intelligenti con cui si lavora bene e si può comunicare. Questa di per sé è una buona base di partenza. Poi stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico e tecnico. Diciamo lavori in corso, ci stiamo facendo il cosiddetto mazzo. I tifosi? Speriamo di vedere tanta gente alla prima di regular season (si gioca lunedì 6 ottobre al Pala Barton Energy, ore 20.30, contro Vallefoglia, ndr). È un lunedì e questo non aiuta molto, ma vedere il Pala Barton pieno è sempre uno spettacolo e ci dà una grossa mano. Quindi -ha concluso Sirressi- invitiamo tutti a partecipare”.

 

 

Bartoccini, definite le prime dirette Rai

Come negli ultimi anni, Volleyball World TV trasmetterà in streaming tutte le partite di Regular Season e Playoff e due di queste, ogni giornata, verranno trasmesse in simulcast da DAZN, che arricchirà la propria offerta multisport con contenuti ad hoc, approfondimenti e curiosità. In TV, sarà sempre Rai Sport il canale di riferimento. E nello specifico sono state già definite le prime dirette, con le Black Angels che saranno di scena davanti le telecamere Rai in occasione delle trasferte in casa della Savino Del Bene Scandicci di sabato 11 ottobre (ore 20.30) e della CBF Balducci Hr Macerata di domenica 19 ottobre (ore 18.00).

Bartoccini, il 6 ottobre al PalaBarton c'è Vallefoglia

Il pensiero è già fisso sull'inizio del campionato, anche perchè l'inizio si avvicina. La Bartoccini MC Restauri, debutterà in campionato il 6 ottobre al PalaBarton, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dell’ex schiacciatrice Ungureanu. La prima trasferta sarà invece subito impegnativa in casa della Savino Del Bene Scandicci, dove le Black Angels troveranno un’altra ex, Gaia Traballi. Si torna al PalaBarton Energy in occasione della terza giornata per affrontare la Wash4Green Monviso Volley (15 ottobre). Poi due trasferte consecutive contro la neopromossa Macerata e Cuneo. La sesta giornata di nuovo tra le mura amiche per il big match contro le vicecampioni in carica della Numia Vero Volley Milano, mentre la settima giornata si va al PalaWanny per affrontare Il Bisonte Firenze. Ottava giornata che vedrà le Black Angels di scena ancora a Pian di Massiano contro la Igor Gorgonzola Novara, mentre il rush finale vedrà le ragazze di Giovi impegnate contro Bergamo, San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio, Conegliano e, infine, Chieri (sfida di ritorno da giocare al Pala Barton Energy).

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE