Primi test match anche per la Bartoccini MC Restauri Perugia di coach Andrea Giovi, in preparazione della nuova stagione agonistica. Le perugine ieri, hanno infatti disputato un allenamento congiunto al PalaBarton contro la Savino Del Bene Scandicci, formazione di vertice del panorama nazionale. La sfida si è chiusa in parità sul (2-2) e ha potuto fornire al tecnico importanti indicazioni e spunti.
Dopo il test il tecnico delle Black Angels, è intervenuto ai microfoni del club affermando che: “È stato un buon test a differenza del primo con San Giovanni in Marignano, dove non eravamo riusciti ad esprimerci con il nostro gioco. Con Scandicci, invece -ha sottolineato il tecnico-, si sono viste cose buone che già notavamo in allenamento. Portiamo a casa tanti spunti positivi, anche se c’è ancora molto da fare per costruire un’identità. La qualità però si è vista, così come l’atteggiamento giusto: questo ci ha permesso di fare buone cose al di là di chi c’era dall’altra parte della rete”.
Il tecnico ha poi parlato del roster a disposizione soprattutto dopo la rescissione del contratto per problemi fisici della schiacciatrice Romy Jatzko: “Abbiamo perso una pedina importante, difficilmente sostituibile -ha spiegato Giovi- perché oggi trovare giocatrici con quelle caratteristiche e qualità è molto complicato. In quel ruolo siamo un po’ corti, ma negli altri reparti abbiamo più soluzioni rispetto alla passata stagione. Se migliori o peggiori lo dirà il tempo, ma ciò che conta è che, nei momenti di difficoltà, c’è sempre qualcuna pronta a dare una mano. Tutte stanno interpretando al meglio il proprio ruolo e sanno che c’è bisogno di ognuna di loro: penso che questo sia un valore aggiunto”.
La Bartoccini MC Restauri nel pomeriggio è tornata subito in palestra per una seduta di tecnica con la palla. Domani, come recita il comunicato del club sarà una giornata: “intensa con una seduta in sala pesi nel mattino e una al palazzetto nel tardo pomeriggio, intervallate dallo studio in sala video. Sabato 20 altro allenamento di tecnica con palla nel pomeriggio, mentre domenica rifinitura al mattino e, alle ore 17 altro test, sempre al Pala Barton Energy e sempre a porte aperte, contro Il Bisonte Firenze”.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA-SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-2
Set: 25-20, 21-25, 26-24, 19-25
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump 3, Turlà, Perinelli 17, Lemmens 5, Ricci 2, Markovic 3, Bartolini 2, Mazzaro 2, Fiesoli 7, Gardini 15, Williams 15, Sirressi (L1), Recchia (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bechis, Skinner 10, Ruddins 12, Franklin 10, Bosetti 12, Ognjenović 2, Mancini 3, Graziani 3, Antropova 7, Weitzel 12, Gennari 2, Menon 4, Ribechi (L1). N.e.: Traballi, Nwakalor, Massaglia, Grossi (L2). All.: Gaspari. Ass.: Kantor
PERUGIA: b.s. 10, ace 3, ric. pos. 60 %, ric. prf. 40 %, att. 43 %, muri 6
SCANDICCI: b.s. 17, ace 2, ric. Pos. 62 %, ric. Prf. 41 %, att. 47 %, muri 9.
"Lega Pallavolo Serie A Femminile e Tigotà ancora insieme: il marchio, leader in Italia per prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, sarà Title Sponsor dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 anche per la stagione 2025-26. Un rinnovo che testimonia la solidità di una partnership nata nel 2023 e che, in breve tempo, ha permesso a Tigotà di entrare da protagonista nel mondo del volley femminile. Grazie alla titolazione dei due campionati, il brand ha ottenuto e otterrà un’ampia visibilità sia nei palazzetti sia attraverso le piattaforme media tradizionali, online, broadcaster e canali social ufficiali della Lega".