23 Feb, 2025 - 19:39

Guerriglia ultras sull'autostrada: scontri tra tifosi del Perugia e della Lucchese

Guerriglia ultras sull'autostrada: scontri tra tifosi del Perugia e della Lucchese

Un pomeriggio di follia quello sull'A12 Genova Rosignano, all’altezza dell’Autogrill Versilia. Protagonisti, in negativo, i tifosi del Perugia, diretti verso Chiavari per la sfida contro la Virtus Entella, e i supporters della Lucchese diretti sul campo della Sestri Levante. Sono circa trecentocinquata i tifosi che sono stati coinvolti negli scontri.

Scontri in autostrada tra tifosi del Perugia e della Lucchese

Davvero strano per gli amanti del calcio, vedere il settore ospiti semivuoto, durante la gara tra Virtus Entella e Perugia. La motivazione era, però, dovuta agli scontri che hanno coinvolto quasi la totalità di tifosi umbri in trasferta. Il fatto di cronaca è avvenuto intorno alle 16 del 23 febbraio. Dalle prime testimonianze i tifosi hanno agito indossando dei caschi e avevano con sé dei manganelli. C'è stato anche il lancio di qualche fumogeno.

Un gruppo appartenente alla Lucchese e uno al Perugia sono venuti a contatto. Tifoserie divise anche dalla politica, oltre che dalla situazione attuale di classifica che vede Perugia e Lucchese lottare per la salvezza nel girone B di Serie C. 

Traffico in tilt per via degli ultras: scattate le indagini

Gli ultras incappucciati hanno invaso la carreggiata, mandando il traffico in tilt tra l'incredulità degli automobilisti. La circolazione ha subito in direzione nord pesanti rallentamenti.

La polizia ha chiuso (in un primo momento) parzialmente il tratto per permettere la pulizia dell’asfalto da fumogeni, aste e oggetti vari rimasti dopo la guerriglia. I tifosi si sono dileguati ma sono partite all'istante le indagini da parte delle forze dell’ordine. Decisiva potrebbe essere la visione delle telecamere di sorveglianza.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE