13 Oct, 2025 - 11:37

Assisi, ritrovato il ragazzo pugliese scomparso da venerdì: era partito per la città serafica da Gravina in Puglia

Assisi, ritrovato il ragazzo pugliese scomparso da venerdì: era partito per la città serafica da Gravina in Puglia

Ritrovato Francesco Desiante, il giovane che era scomparso da venerdì sera, diretto ad Assisi da Gravina in Puglia. L'uomo era stato avvistato nella città serafica ed ora sta rientrando a casa, come ha reso noto il sindaco del comune di residenza del giovane, Irsina (in provincia di Matera), Giuseppe Candela.

Assisi, ritrovato Francesco: il giovane sta rientrando a Irsina

Un altro caso di giovane scomparso e ritrovato che ha l'Umbria come punto di contatto. È stato ritrovato nella serata di ieri, ed ora sta tornando a casa Francesco Desiante, il giovane scomparso venerdì dalla Basilicata dopo aver presto un pullman a Gravina di Puglia diretto ad Assisi. L'uomo si era allontanato dalla sua abitazione a Irsina in provincia di Matera.

L'annuncio del sindaco di Irsina

A rendere noto il ritrovamento del giovane è stato questa mattina il sindaco di Irsina, Giuseppe Candela, in provincia di Matera.

Francesco – ha scritto su Facebook il primo cittadino del comune nel materano – è stato ritrovato ed è sulla via di casa. Dopo giorni di ansia e speranza, finalmente possiamo dire che la nostra comunità può tornare a respirare. Voglio ringraziare di cuore le forze dell’ordine, gli amici e tutti i cittadini che non hanno mai smesso di cercarlo e di credere. La solidarietà e l’unione che Irsina ha dimostrato in questi giorni sono l’immagine più bella della nostra comunità. Il mio pensiero più affettuoso va a sua moglie, alla famiglia e a tutti i suoi cari, che hanno vissuto momenti difficilissimi con una forza e una dignità esemplari. Oggi è un giorno di gioia per tutti noi. Bentornato a casa, Francesco”.

Francesco ritrovato ad Assisi

Dopo ore di grande apprensione Francesco è tornato sulla strada di casa. Secondo quanto confermato anche dalle forze dell’ordine, l’uomo era stato avvistato l’ultima volta ad Assisi, il giovane sarebbe molto devoto di san Francesco. 

Francesco, alto 1,85 capelli e barba lunghi e di color castano chiaro, occhi verdi, con occhiali di montatura nera sottile. Al momento della scomparsa l’uomo indossava abiti da lavoro: un cappotto verde e un paio di jeans scuri.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE