Il 29 maggio segna una giornata chiave per il tour elettorale di Alternativa Popolare in Umbria, in vista delle imminenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. I candidati del partito di Stefano Bandecchi saranno impegnati in un fitto programma di eventi distribuiti su tutto il territorio umbro. Durante questi incontri parleranno in modo approfondito del programma elettorale e dimostreranno il loro impegno verso tematiche locali, oltre naturalmente alla loro vicinanza alla comunità.

Fil rouge di tutti gli appuntamenti nelle varie città umbre sarà la presenza di Riccardo Corridore. Il vicesindaco di Terni e candidato alla presidenza della Regione Umbria affiancherà gli aspiranti sindaci per le liste di AP.

Tutte le tappe del tour di Alternativa Popolare il 29 maggio

L’intensa giornata politica per il tour di Alternativa Popolare in Umbria inizierà alle ore 14.00 a Polino (Terni). Qui Saverio Matteucci, candidato alla carica di sindaco per AP, incontrerà i cittadini in un evento aperto al pubblico nella piazza principale del borgo. L’obiettivo è dialogare direttamente con gli elettori e condividere le linee guida del suo programma amministrativo, focalizzato sul rilancio del piccolo comune umbro. Il lancio di Matteucci alla corsa per le amministrative dell’8 e 9 giugno è avvenuto lunedì 27 maggio alla presenza di Riccardo Corridore, che ha dato il suo sostegno al candidato sindaco. Insieme a lui anche Sergio Cardinali, assessore allo sviluppo economico del Comune di Terni e Raffaello Federighi, coordinatore provinciale di Alternativa Popolare. Non è mancata nemmeno Paola Pincardini, candidata alle europee per AP nella circoscrizione del Centro Italia.

Successivamente, alle 15.30, il vicesindaco Riccardo Corridore visiterà il centro di recupero per tossicodipendenti gestito da don Guerrino Rota nella località Il Mulino a Spoleto. Un appuntamento, questo, che sottolinea l’attenzione di Alternativa Popolare verso le problematiche sociali e il recupero di persone in difficoltà. Alle 16.30, il focus si sposterà su Castel Ritaldi dove Francesco Caccetta, anch’egli candidato sindaco nelle liste AP, terrà un comizio nella frazione di Bruna. Caccetta presenterà le sue proposte per il miglioramento della qualità della vita nella sua area, puntando su sviluppo locale e servizi cittadini.

Una giornata fitta di eventi per il gruppo di AP in Umbria

l tour umbro del partito di Stefano Bandecchi proseguirà a Bastia Umbra alle ore 18.00 dove Matteo Santoni affiancherà il sempre presente candidato alla presidenza della Regione Umbria Riccardo Corridore. Entrambi incontreranno gli elettori per discutere le iniziative del candidato sindaco per Alternativa Popolare Santoni.

La giornata elettorale di AP non si arresta nemmeno in serata, al contrario continuerà alle 19.00 a Foligno, in piazza della Repubblica. Qui il candidato sindaco Enrico Presilla condurrà un comizio alla presenza dei cittadini ed elettori. Presilla illustrerà nel dettaglio il suo programma per il rilancio della città, programma il cui focus è sul sostegno alle famiglie e la promozione dell’occupazione, con un’impegno costante verso la sostenibilità ambientale e una gestione efficace del ciclo dei rifiuti. Un’attenzione speciale è riservata anche alle tematiche di sicurezza, allo sviluppo economico e all’assistenza per le persone con disabilità, prestando particolare cura ai bambini che vivono con queste condizioni.

La giornata politica del 29 maggio si concluderà infine alle 20.30 a Terni dove il sindaco e segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi parteciperà a un evento organizzato al nuovissimo bar Cardeto, situato nel parco urbano ‘Bruno Galigani’ appena riaperto. Bandecchi approfitterà dell’occasione per sottolineare gli obiettivi a lungo termine del partito e rafforzare il legame con la comunità locale, discutendo temi chiave della sua campagna elettorale per le elezioni europee.