Sfida tra nobili decadute domani al “Mazza” di Ferrara. Spal e Perugia saranno in campo nel lunch match delle 12.30, valevole per la ventunesima giornata del girone B di serie C. Per entrambe sarà importante cogliere i tre punti. Una partita dalle mille insidie per i biancorossi. Lamberto Zauli, tecnico del Grifo, la inquadra così: “A Ferrara sarà difficile. La Spal è una squadra con tantissimi giocatori esperti e non facile da affrontare. Mi piace pensare che dobbiamo fare la nostra migliore partita contro una squadra forte, esperta, quindi motivazioni migliori non potevano esserci. Non so come giocherà Dossena, ma in passato ha fatto il 4-3-3. Domani ritrova Bidaoui, un giocatore importante nell’uno contro uno. Sarà una bella partita ma allo stesso tempo, come detto, difficile”.

Un Grifo che in casa estense deve ritrovare i tre punti che mancano da quasi un mese, rinforzato però da due innesti importanti come Riccardi e Broh: “Sono due giocatori di qualità ed esperienza -dice Zauli- che potranno darci una mano. Si sono sempre allenati e domani saranno a disposizione. Tutto quello che sta succedendo sul mercato è condiviso. Stiamo facendo delle scelte. Massimo rispetto per i giocatori che arrivano e per quelli che andranno via. Sylla? E’ stata una scelta tecnica, è andato a giocare in una bella realtà. La società vuole migliorare gruppo, classifica e tante altre cose. Il fatto che arrivano giocatori che arrivano a titolo definitivo per noi è importante.

Al momento -continua Zauli- ci sono ragazzi che sono dentro e altri ai margini, in attesa del mercato. Cercheremo di dare più ordine possibile rispettando la professionalità dei giocatori, che è la cosa più importante. Il mercato è imprevedibile, valuteremo settimana dopo settimana”.

Zauli: “Il ritorno? I margini di errore saranno minimi”

Qualche buona notizia arriva anche dall’infermeria: “Sono tornati Cisco e Dell’Orco -afferma Zauli-. Cisco è la prima settimana che fa dopo due mesi e sono molto contento. Entrambi daranno qualità, esperienza e letture diverse. Il gruppo cresce e se aumenta la qualità dei giocatori, avremo più possibilità di fare squadra e risultati.

Girone di ritorno? Bisogna essere onesti: siamo stati la quarantatreesima squadra per budget su sessanta. Pensare che questo gruppo possa giocare per vincere non lo trovo corretto, anche se il blasone di questa società è immenso. E’ un piacere essere l’allenatore del Perugia. Il girone di ritorno sarò difficile, i margini di errore saranno minimi. Vogliamo crescere per entrare nei playoff: questo è l’obiettivo della società“.

Acquisti e rinnovi in casa Grifo, tra cui quello importante di Matos. Ecco cosa dice Zauli: “Matos è un giocatore importante, nelle ultime due partite ha fatto gol ed assist. Da lui pretendo sempre di più, se fa il Matos può essere molto importante. Seghetti? Si sta curando in un centro, non è a Perugia. Non vogliamo rischiare. Gli mancano ancora 2-3 settimane per recuperare. E’ un giocatore bravo e quando si aprono le finestre di mercato può essere sulla bocca di qualche società. Sotto questo punto di vista, cercheremo di accontentare tutti”.

Serie C girone B, oggi in campo due partite

Dopo al pausa per le festività natalizie, torna il campionato di Lega Pro. Nel girone B si inizia nel pomeriggio con due sfide: Gubbio-Lucchese e Pineto-Sestri Levante, entrambe alle 15. Domani in campo il Perugia, lunedì la Ternana.

Oggi

Gubbio-Lucchese ore 15

Pineto-Sestri Levante ore 15

Domani

Spal-Perugia ore 12.30

Legnago Salus-Campobasso ore 15

Sassari Torres-Pescara ore 15

Carpi-Milan Futuro ore 17.30

Lunedì 6 gennaio

Arezzo-Vis Pesaro ore 15

Pianese-Ascoli ore 15

Virtus Entella-Rimini ore 15

Ternana-Pontedera ore 17.30

Classifica: Ternana (-2), Pescara, Entella 41; Torres 36; Vis Pesaro, Arezzo 35; Rimini 29; Campobasso, Ascoli, Pineto, Pianese 25, Carpi 25; Perugia 23; Gubbio 22; Pontedera 20; Spal (-3), Lucchese 19; Milan Futuro, Sestri Levante 16; Legnago Salus 13.

Classifica Marcatori: 12 reti: E. Cicerelli (4 rig.) (Ternana); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 9 reti: P. Cianci (Ternana); 8 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); M. Fischnaller (Torres); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); F. Mastropietro (2 rig.), G. Mignani (Pianese); 6 reti: L. Di Stefano (Campobasso); D. Merola (2 rig.) (Pescara); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (SPAL); N. Parravicini (Sestri Levante).