Si ritorna in campo. Dopo il ko di Gubbio, il Perugia domani allo stadio Curi (ore 15), ospita il Pescara. Un altro ostacolo insidioso sulla strada dei biancorossi, ma non impossibile, perchè in serie C come in generale nel calcio e nello sport, non c’è nulla di scontato. Quindi testa bassa e pedalare, occorre rialzarsi. “La sconfitta di Gubbio è stata la più dolorosa da quando sono qui -ha detto il tecnico del Grifo Lamberto Zauli nella conferenza pre-partita- e siamo molto rammaricati. Ci sono state cose fatte bene, abbiamo rischiato poco, ma dobbiamo migliorare per arrivare a condizionare il risultato, che poi fa vedere tutto bello. Il risultato in una piazza così fa troppo la differenza. Dobbiamo migliorare dentro le due aree ed in rifinitura. Dobbiamo fare meglio negli ultimi 20-25 metri.
In settimana ci siamo confrontati. Dobbiamo migliorare nelle piccole cose. Non ci è mai capitato -ha sottolineato Zauli- di uscire dal campo dopo che l’avversario è stato superiore. Tre o quattro punti in più sarebbero stati importanti per le posizioni tra il decimo e settimo posto. Non sono contento, potevamo fare più punti. La squadra deve lottare in tutte le partite, anche se sono dalla loro parte, sempre. Ci sono tanti giovani che avranno una carriera importante, ma se leggo la formazione dico che si può vincere e si può perdere. C’è pochissimo storico nella carriera di alcuni di loro. Per me è stata una sofferenza vedere mille persone a Gubbio ed aver preso gol all’ultimo. Lungi da me difendere me stesso ma in trasferta ci manca continuità”.
Il focus si sposta poi sui singoli e sull’impegno di domani: “Cisco ci ho parlato qualche giorno fa. Ci era rimasto male per non aver giocato a Ferrara, poi ha capito, ma dopo uno stop lungo ci vuole tempo. Le tre-quattro settimane di allenamenti che ha fatto lo stanno migliorando. E’ cresciuto. Il valore di Andrea è noto a tutti. Angella? Nelle prime due partite che ha fatto con me si era allenato solo il giorno precedente. Ora ha avuto più tempo per recuperare e prepararsi al meglio. Sarà della partita”.
Quindi Zauli parla del Pescara: “Affrontiamo una squadra che ha numeri e giocatori importanti. Mi aspetto una partita aperta, saremo aggressivi entrambi. L’abito migliore per il Grifo? Con Di Maggio che gioca sotto punta ci spostiamo dal 4-2-3-1 al 4-3-3 in un attimo. L’unica cosa che non abbiamo fatto tantissimo è il modulo con le due punte. Rinnovo di Giunti? E’ un ragazzo che ha una maturità fuori dal comune e ha una fame incredibile. Faccio il tifo per lui, ragazzi del genere vanno premiati. La società lo ha riconosciuto”.
Serie C girone B, Ascoli ko a Lucca e Di Carlo esonerato
La ventiquattresima giornata del girone B di serie C si è aperta ieri sera con due partite. L’Ascoli è caduto in casa della Lucchese 2-1, con Di Carlo esonerato via social dal presidente che in un post ha scritto “Prestazione indegna”. Nell’altra partita, 1-1 tra Sestri Levante e Legnago Salus. Oggi alle 17.30 il Gubbio di scena a Campobasso, domani in campo Perugia e Ternana.
Il programma della 24esima giornata: Lucchese-Ascoli 2-1, Sestri Levante-Legnago Salus 1-1 giocate ieri. Oggi ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domani ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.
Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 18; Sestri 18; Legnago Salus 15 .