“Friday nigt” al Tonino Benelli di Pesaro per la Ternana di mister Abate. Una trasferta non molto lontana per le Fere, che saranno ospiti della Vis, terza della classe con 9 punti e vera e propria sorpresa di questo avvio di stagione. I rossoverdi vogliono il bis dopo il netto successo sul Pineto di domenica scorsa, per dare un calcio anche alle tante voci circolate in settimana, riguardanti le vicende societarie.
Abate ha solo Aloi out, poi il resto del gruppo è a disposizione. Per quanto riguarda le ultime di formazione, in casa Ternana si andrà probabilmente verso la conferma del 4-2-3-1 visto all’opera domenica scorsa, nonostante i tre impegni di campionato ravvicinati (turno infrasettimanale).
Stasera sono vietati cali di concentrazione e a Pesaro c’è solo un risultato a disposizione. Nel pre partita Abate è stato chiaro: “Siamo pronti a tutto. C’è uno stato d’animo arrabbiato ma abbiamo il dovere nei confronti della nostra gente, che ci ha sempre sostenuto, per andare avanti e cercare di fare un’ottima prestazione contro una squadra, la Vis Pesaro, in forma. Ci saranno difficoltà perché incontriamo una squadra forte, con nove punti in classifica. Noi dovremo fare una partita da Ternana”.
Vis Pesaro, Stellone: “La Ternana lotterà fino alla fine per il campionato”
In casa Vis Pesaro probabile il ritorno da titolare per Di Paola, con Bove e Peixoto fermi ai box per problemi fisici. In difesa potrebbe essere la volta di Tonucci, oppure di Zoia che è in ballottaggio anche per il centrocampo. In avanti si può ipotizzare il ritorno del tandem Nicastro e Cannavò. Quindi ipotizzando un possibili undici titolare: Vokovic in porta; difesa composta da Palomba, Coppola e Ceccacci; a centrocampo da destra Tavernaro, Di Paola, Paganini e Zoia; con Orellana dietro le due punte Nicastro-Cannavò.
Alla vigilia, in casa Vis, il tecnico Roberto Stellone è diretto e confida nel fortino del Benelli (5 vittorie su 5 dal suo arrivo): “Voglio il massimo, i veri valori del campionato emergeranno più avanti. Noi intanto voliamo sulle ali dell’entusiasmo. Giochiamo per i tre punti, come sempre del resto. La Ternana? Ha una rosa completa, con gente che ha fatto la B. È simile a noi come tipo di gioco. Parte dal basso, spinge con gli esterni, attacca con tanti uomini e crea molte occasioni. Dopo la prima partita persa col Pescara hanno iniziato a carburare e ottenere risultati. Secondo me lotterà fino all’ultimo per le prime posizioni. Noi dovremo essere bravi a capire quando aggredirli e quando aspettarli. Mi aspetto una bella partita dove saranno decisivi i duelli individuali”.
Ternana, i convocati
Abate ne convoca 23 per la trasferta di Pesaro. Unico indisponibile è Aloi.
Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali
Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito
Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo
Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus
Vis Pesaro-Ternana, dirige un fischietto veneto
Vis Pesaro-Ternana, è uno dei due anticipi del girone B di serie C di questa sera (l’altro è Gubbio-Campobasso ndr). Sarà diretta da Roberto Lovison della sezione di Padova. Il fischietto veneto è al quinto anno nella CAN C e ha diretto in totale 53 gare: 33 vittorie e 12 pareggi per le squadre di casa. Solo 12 i blitz esterni. Gli assistenti della sfida saranno Glauco Zanellati di Seregno e Cristiano Pelosi di Ercolano. Quarto ufficiale Francesco Scarati di Termoli
Vis Pesaro-Ternana, le probabili formazioni
Vis Pesaro-Ternana (stadio Tonino Benelli, ore 20.45)
VIS PESARO (3-4-1-2): Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia; Orellana; Nicastro, Cannavò. Allenatore: Stellone.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani, Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Lovison di Padova