Serata da incubo per il Perugia a Chiavari contro la Virtus Entella, finisce 5 a 0 per i Liguri. Umbri irriconoscibili, decidono la tripletta di Corbari e i gol di Petermann e Montevago.

Primo Tempo

Il Perugia cerca la terza vittoria consecutiva in campionato. Esordio dal primo minuto per il giovane Agosti classe 2005 ex Sidney Fc. Mister Formisano in attacco sceglie Sylla e Seghetti. I ragazzi di Mister Gallo, che non vincono da Gennaio, si affidano in attacco a Montevago e Giovannini.

La prima occasione arriva al 15′, Angella sbaglia l’uscita dal basso, Montevago ha sul sinistro l’occasione per portare in vantaggio i suoi, ma il tiro è debole e Adamonis blocca.

Un minuto dopo è Corbari ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio, ma il numero 1 ospite compie una prodezza in uscita e respinge in angolo.

Il Perugia soffre troppo, al 33′ arriva il gol meritatissimo dell’Entella. Dalla sinistra bella triangolazione tra Montevago e Giovannini, il numero 91 si trova davanti ad Adamonis che respinge. Il pallone finisce tra i piedi di Corbari che è bravo ad anticipare la difesa ospite e a depositare in rete.

Al 38’contropiede dei padroni di casa, Montevago è inarrestabile e dal limite dell’area prova il tiro a giro, la palla lambisce il palo e termina sul fondo.

Due minuti dopo arriva il raddoppio dell’Entella, il Perugia è completamente in bambola, Corbari è solo in area di rigore, Lipani lo trova con la testa, tiro al volo del numero 14 ed è 2 a 0. Doppietta per il ventinovenne nato a Cremona.

La reazione dei Biancorossi arriva al 45′ con Lisi che ci prova da fuori ma De Lucia è attento e respinge.

Finisce 2 a 0 il primo tempo, padroni di casa perfetti , Perugia troppo brutto per essere vero.I Biancoazzurri hanno dominato sia sul piano fisico che sul piano tecnico.

Nel secondo tempo la serata da incubo del Perugia diventà realtà

La seconda frazione di gara tra Entella e Perugia si trasforma in una serata da incubo per gli Umbri.

I ragazzi di Mister Formisano sembrano entrare in campo con un altro atteggiamento. Al 47′ dopo una bella azione palla a terra, Seghetti in caduta tenta in diagonale rasoterra, De Lucia è rapido ad andare giù col corpo e respinge. E’ solo un fuoco di paglia, perchè rimarrà l’unica occasione in tutto il secondo tempo per i Perugini.

I Biancorossi provano a spingere e lasciano spazi per ripartire ai locali, al 49′ Montevago brucia in velocità Angella ma davanti a Adamonis tira fuori.


Al 53′ arriva il rigore per l’Entella, da rimessa laterale Souarè si fa scavalcare dal pallone e atterra Montevago. Rigore solare. Ingenuità del difensore Francese. Sul dischetto va Petermann, sinistro rasoterra a incrociare che non lascia scampo ad Adamonis.

Il Perugia accusa il colpo e i Biancoazzurri continuano a dominare. Petermann al 63′ cerca l’eurogol al volo da centrocampo, il pallone finisce di poco alto.

Gli ospiti spariscono dal campo, dopo una palla persa in difesa, al 65′ arriva la tripletta di Corbari. Con un colpo da calcio a cinque anticipa la difesa del Perugia e sigla il 4 a 0.

E’ una serata da incubo per la difesa del Perugia, ennesimo pallone perso, Corbari serve Montevago che prima si fa parare la conclusione e poi sulla ribattuta trova il gol del 5 a 0.

Il match non ha più nulla da dire, i ragazzi di Mister Gallo ritrovano la vittoria al Comunale che mancava da Dicembre. Per il Perugia è sicuramente la peggior partita della stagione. Ma non c’è tempo per leccarsi le ferite, sabato al Curi il Grifo affronterà l’Ancona.

Tabellino del match

Virtus Entella (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini(Sadiki 77’st), Portanova(Granata 77st’); Zappella, Corbari (Siatounis 74’st), Petermann, Lipani, Tomasselli (Santini 74’st); Giovannini (Di Mario 68’st), Montevago. A disp. Paroni, Siaulys, Muller Cecchini, Vianni, Valori, Embalo, Ghio, Parodi. Allenatore: Gallo


Perugia (3-4-1-2): Adamonis; Mezzoni, Angella, Souarè; Paz, Agosti (Viti 75’st), Torrasi, Lisi (Giunti 63’st); Kouan (Bozzolan 45’st); Sylla (Vazquez 45’st), Seghetti. A disp. Abibi, Cancellieri, Cudrig, Polizzi, Ricci, Matos, Yimga. Allenatore: Formisano


Arbitro: Niccolo’ Turrini della sezione di Firenze
Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Vincenzo Abbinante di Bari.
Quarto ufficiale: Davide Gandino della sezione di Alessandria.
Marcatori: 34′,41′,65′ Corbari, 55′ Petermann, 70′ Montevago.
Ammoniti: Perugia: Torrasi. Virtus Entella: Giovannini.
Espulsi:
Recupero: 2 minuti pt. 2 minuti st.
Angoli: Perugia : 4. Entella 4.