Esame importante domani per il Gubbio, impegnato al Comunale di Chiavari alle ore 15 contro la Virtus Entella nella gara valida per la quattordicesima giornata del girone B di serie C. Gli uomini di Roberto Taurino saranno infatti ospiti dei liguri, che sul sintetico del “Comunale” hanno perso solo una partita contro il Pescara, ottenendo 12 dei 24 punti totali. Chiavaresi che, nella speciale classifica di rendimento casalingo, occupano il quinto posto dietro ad Arezzo, Ternana, Vis Pesaro e Campobasso, dopo tre vittorie, tre pareggi e come detto, un ko. Ottima anche la difesa, regina del girone B assieme a Ternana e Campobasso con 8 gol al passivo.

Qui Entella: Fabio Gallo andrà avanti col 3-5-2 e la formazione sarà con probabilità quella vista nel derby del Tigullio contro il Sestri Levante. Quindi, Del Frate in porta. Difesa a tre con Parodi, Tiritiello e Marconi. A centrocampo Zappella, Franzoni, Lipani, Di Noia e Di Mario. In attacco Guiu-Casarotto. Nell’Entella tre ex rossoblù: i difensori Marconi e Portanova, oltre al centrocampista Di Noia.


Qui Gubbio: Perso anche Giovannini per infortunio, Taurino andrà avanti col modulo visto contro il Rimini. Ancora out i vari Di Massimo, D’Ursi e Faggi, con Franchini e Tommasini non al top della forma e non convocati. Maisto invece, sconta la seconda e ultima giornata di squalifica. Il probabile undici: Venturi tra i pali; linea di difesa con Tozzuolo, Rocchi e Stramaccioni; a centrocampo Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Proietti e David. In attacco Rovaglia, supportato da Fossati tra le linee.

Virtus Entella-Gubbio, le probabili formazioni

Stadio “Comunale”, ore 15
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate, Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli, Franzoni, Lipani, Di Noia, Di Mario; Casarotto, Guiu. Allenatore: Fabio Gallo.
GUBBIO (3-5-1-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Proietti, David; Fossati; Rovaglia. Allenatore: Roberto Taurino.

ARBITRO: Mbei di Cuneo

Virtus Entella, il pre partita di mister Gallo

Le parole della vigilia di Fabio Gallo. Il tecnico dei liguri nel pre-partita ha chiesto attenzione e determinazione, definendo la sfida con il Gubbio molto tattica: “Arriviamo da sette risultati utili consecutivi -ha detto Gallo- ma gli ultimi sono stati quattro pareggi. Dobbiamo cercare di fare ancora di più per tornare ai tre punti. La settimana è andata bene. Ci siamo resi conto che qualche giocatore, tra chi ha giocato di più, necessitava di fare un lavoro diverso, ora posso dire che stiamo bene.


Affronteremo una squadra attrezzata e strutturata -ha sottolineato-. Hanno un mix interessante composto da giovani di prospettiva e giocatori esperti per la categoria che possono fare la differenza. Mi aspetto una partita tattica, il loro allenatore è molto preparato e sta mostrando un’organizzazione e un’idea di gioco definita . Guardando a noi, dobbiamo continuare a dare continuità facendo il massimo per trovarci nella miglior posizione possibile per giocarci le nostre carte. Noi non ci risparmiamo mai, la squadra si è sempre dimostrata all’altezza sotto il profilo dell’impegno. Possiamo sbagliare alcune situazioni -ha concluso l’allenatore dei liguri-, ma chi non osa non sbaglia. L’apporto dei nostri tifosi è fondamentale, compito nostro cercare di coinvolgerli sempre di più”.

Gubbio, prima volta con Mbei di Cuneo

Virtus Entella-Gubbio, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie C girone B, sarà diretta da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Manfredi Scribani di Agrigento, quarto ufficiale Francesco D’Andria di Nocera Inferiore. Mbei è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha precedenti con nessuna delle due squadre.