La Sir Susa Vim Perugia è concentrata sul prossimo step che sarà il campionato. Testa solo ed esclusivamente al campo. Coach Lorenzetti non vuole cali di attenzione, anche se è consapevole che i Block Devils non avvertono senso di appagamento. I suoi ragazzi vogliono fare ancora incetta di successi e lo hanno dimostrato in questo avvio di stagione. In campionato o Europa non fa differenza, l’imperativo è vincere. Dopo l’esordio casalingo contro la Rana Verona quindi, sul cammino dei perugini c’è ancora un’altra veneta: la Sonepar Padova. Domenica alle 17 c’è infatti la trasferta alla Kione Arena, contro una squadra sconfitta all’esordio sul campo di Civitanova (3-1) e vogliosa di riscatto davanti al pubblico amico.

La prima trasferta insomma per Perugia, di due consecutive. La settimana successiva, i bianconeri di coach Lorenzetti saranno impegnati infatti a Modena, nell’anticipo della terza giornata alle ore 18 (10 ottobre). Tutto è pronto o quasi quindi, con la squadra impegnata tra campo e palestra in vista di sabato, giorno della partenza per il Veneto, prevista per il pomeriggio. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria. La società con un comunicato inoltre, ha reso noto che “il centrale argentino Sebastian Solè, dopo l’intervento al gomito a cui è stato sottoposto due settimane fa, sta proseguendo nel suo percorso di riabilitazione post-chirurgica secondo il programma prestabilito”.

Sir, vetrina eccezionale all’ambasciata italiana di Tokyo

Intanto, in occasione della Giornata dello sport italiano nel Mondo, le maglie di capitan Giannelli e di Yuki Ishikawa hanno fatto bella mostra all’Ambasciata italiana a Tokyo. Ancora un palcoscenico internazionale quindi per la Sir Susa Vim Perugia, con l’evento annuale nato per valorizzare lo sport del nostro paese come strumento di diplomazia per rafforzare l’immagine italiana e delle sue industrie del settore.

Il CEO della Sports Events Society, società di organizzazione eventi sportivi che da quest’anno collabora con la Sir Susa Vim Perugia, Giampaolo Colautti ha partecipato in qualità di rappresentante del club del Presidente Gino Sirci. Tantissimi i tifosi giapponesi che hanno manifestato interesse verso la Sir, compresi i selfie scattati accanto le maglie. Inoltre con una nota la società ha spiegato che “è stata invitata dall’Ambasciata italiana in Giappone e per questo vuole esprimere i più sentiti ringraziamenti all’Ambasciatore Gianluigi Benedetti, al Ministro Stefano Stucci e al Consigliere Francesco Cannito”.

Festival dello Sport di Trento, c’è anche la Sir Susa Vim Perugia

Altro appuntamento fuori dal taraflex per i campioni d’Italia della Sir. Una rappresentativa del club dal 10 al 13 ottobre, sarà presente alla 7° edizione del Festival dello Sport in programma a Trento. Un appuntamento dove ci saranno oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali dal titolo “Nati per vincere”. Saranno presenti il Presidente Gino Sirci e l’allenatore Angelo Lorenzetti e, a rappresentare la squadra, alcuni dei protagonisti dello super poker dell’anno scorso: il libero Massimo Colaci, il capitano Simone Giannelli, lo schiacciatore Oleh Plotnytsky e il centrale Roberto Russo, insieme al neo-schiacciatore bianconero Yuki Ishikawa.

Serie A1, il programma della seconda giornata

Sabato 5 ottobre

Mint Vero Volley Monza-Gas Sales Bluenergy Piacenza, ore 18

Domenica 6 ottobre

Allianz Milano-Cucine Lube Civitanova, ore 15.20
tas Trentino-Gioiella Prisma Taranto, ore 17
Sonepar Padova-Sir Susa Vim Perugia, ore 17
Valsa Group Modena-Yuasa Battery Grottazzolina, ore 18
Rana Verona-Cisterna Volley: ore 19

Ecco la classifica aggiornata alla vigilia della seconda giornata di regular season:

Gioiella Prisma Taranto 3
Sir Susa Vim Perugia 3
Cucine Lube Civitanova 3
Itas Trentino 3
Gas Sales Bluenergy Piacenza 3
Mint Vero Volley Monza 2
Yuasa Battery Grottazzolina 1
Valsa Group Modena 0
Cisterna Volley 0
Sonepar Padova 0
Rana Verona 0
Allianz Milano 0