Sono un’occasione da non perdere i benefici che si possono ottenere grazie alle 50 borse di studio offerte da Unicusano, l’ateneo italiano che ha a cuore i propri iscritti.

E’ proprio per l’elevata attenzione rivolta alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, che l’Università Niccolò Cusano sceglie di riproporre l’incredibile occasione dei Click Days, in programma dal 20 al 24 maggio prossimo.

Unicusano apre le porte con i Click Days

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno di un liceo o di un istituto professionale, e che quindi sono in procinto di diplomarsi nell’anno accademico 2023-2024, potranno partecipare ai Click Days Unicusano dal 20 al 24 maggio 2024.

I Click Days rappresentano un’opportunità preziosa per accedere alle prestigiose facoltà dell’Università Niccolò Cusano, uno dei campus migliori in Italia, e beneficiare così di un intero corso di studi di 5 anni, dalla triennale alla magistrale, in maniera totalmente gratuita.

L’iniziativa di Unicusano nasce, infatti, con l’intento di recare un notevole sollievo a molte famiglie italiane, che, dopo i difficili anni della pandemia da Covid-19, potrebbero trovarsi in situazioni di crisi economica tali da non permettersi il pagamento di una retta universitaria.

Non a caso, mentre la maggior parte delle borse di studio rilasciate dagli altri atenei tendono a coprire la retta solo in parte oppure offrono nulla più che semplici agevolazioni, Unicusano esenta gli studenti dai pagamenti dell’intera retta.

Come richiedere le borse di studio

Si tratta di ben 50 borse di studio – con la possibilità di scegliere tra i corsi di laurea in Lettere, Comunicazione, Sociologia e Scienze Politiche – che saranno messe a disposizione in esclusiva dall’Università Niccolò Cusano, ma solamente gli utenti più veloci potranno aggiudicarsene una.

Dopodiché, per mantenere il possesso della borsa di studio nel tempo, agli studenti beneficiari basterà garantire la presenza alle lezioni e sostenere gli esami previsti dal proprio piano di studi.

Per tentare di accedere alla borsa di studio di Unicusano sarà sufficiente connettersi al sito web dell’Università, scaricare la domanda, compilarla e poi inviarla tramite PEC personale all’indirizzo PEC [email protected].

Questa procedura, alquanto semplice e rapida da effettuare, tuttavia, consentirà a pochi fortunati di poter frequentare il corso di laurea dei propri sogni e soltanto per un arco di tempo limitato.

Infatti, la finestra valida entro cui inviare la domanda si aprirà alle 16:00 del 20 maggio 2024 e si chiuderà alle 24:00 del 24 dello stesso mese.

Unicusano è a tua disposizione con i Click Days

L’Università Niccolò Cusano è fra le più organizzate e all’avanguardia nel nostro Paese.

Ogni anno la struttura ospita interessanti seminariconferenze sulle tematiche d’attualitàlaboratori e tirocini con le grandi aziende partner dell’ateneo.

Oltre al corpo docente di riconosciuta qualità, l’università vanta tutor competenti e disponibili ad affiancarti in caso di difficoltà nella preparazione di un esame.

Tra i principali benefici connessi alle borse di studio Unicusano ci sono, ad esempio, la residenza universitaria, la mensa, il bar, il servizio navetta dalla metro al campus e viceversa, le biblioteche dove studiare.

Se hai dubbi o vuoi saperne di più sulle borse di studio e i Click Days Unicusano puoi contattare l’ufficio orientamento. La dott.ssa Alessia Scarfì ti risponderà al numero 3452144061, mentre il dott. Danilo Novelli al 3404236864. Oppure puoi scrivere all’indirizzo [email protected], attivo dal lunedì al venerdìdalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Le 50 borse di studio

Le 50 borse di studio di Unicusano accessibili durante i Click Days, in programma dal 20 al 24 maggio, saranno così suddivise:

  • 5 borse di studio destinate al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni
    Internazionali e a coloro che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Relazioni
    Internazionali
    .
  • 15 borse di studio destinate al Corso di Laurea in Sociologia e a coloro che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale.
  • 15 borse di studio destinate al Corso di Laurea triennale in Lettere – Studi Umanistici e a coloro che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche.
  • 15 borse di studio destinate al Corso di Laurea in Filosofia Applicata e a coloro che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze Filosofiche Applicate.