Biglietto fortunato ad Assisi. Un tagliando Gratta e Vinci della lotteria istantanea “Ultra Numerissimi” da 20 euro ha permesso a un fortunato giocatore di vincere di 5 milioni di euro. Il biglietto è stato venduto presso il Bar Rocchi di via G. Saragat 55, a Santa Maria degli Angeli ad Assisi e il vincitore è anonimo.

Grande entusiasmo tra i titolari del bar. Il gioco “Ultra Numerissimi”, infatti, rappresenta una delle lotterie istantanee più popolari, con premi che spaziano da importi minori fino al massimo di 5 milioni di euro.

Assisi, vinti 5 milioni con un “Gratta e vinci”

“I 5 milioni sono stati vinti grattando un Ultra Numerissimi da 20 euro – ha raccontato Carlo Rocchi a Umbria24 – Il tagliando non è stato grattato qui quindi non abbiamo assistito alla vincita né sappiamo quando sia stato venduto. Soltanto un’ora fa abbiamo ricevuto la comunicazione da Lottomatica che quel Gratta e Vinci è stato venduto nel nostro bar di Santa Maria degli Angeli“.

Il biglietto, acquistato nella settimana corrente, conferma il locale come punto di riferimento per i clienti della zona. La vincita, inoltre, dà ancora più lustro alla città e al bar, posizionato in un’area frequentata sia da residenti che da turisti.

Il vincitore del tagliando resta anonimo

Le normative vigenti garantiscono la riservatezza dell’identità del vincitore, che può scegliere di restare anonimo o rendere pubblica la sua fortuna. Il locale, intanto, ha visto nuovi clienti tentare la sorte con la speranza di replicare la vincita.

Secondo i dati forniti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, certi episodi rappresentano una percentuale minima rispetto ai biglietti venduti ma dimostrano che si può tentare la fortuna. L’Umbria ha visto diverse vincite significative negli ultimi anni. I residenti di Assisi e dintorni hanno accolto la notizia con curiosità e entusiasmo.