A partire dal mese di giugno 2024 verranno inaugurati due nuovi voli della compagnia aerea Aeroitalia con partenza dall’aeroporto San Francisco d’Assisi dell’Umbria, a Perugia, e arrivo a Lamezia Terme e Olbia.
Entrambe le destinazioni saranno collegate a Perugia con due frequenze settimanali. I biglietti dei voli sono già in vendita su www.aeroitalia.com.
Aeroporto Perugia, due nuovi voli con Aeroitalia
L’Umbria sarà sempre più collegata con le altre regioni d’Italia. Ne è ultima testimonianza la decisione di Aeroitalia di inaugurare due nuove tratte con partenza dall’aeroporto di Perugia “San Francesco d’Assisi” che saranno operative da giugno prossimo e i cui biglietti dei voli già si trovano online sul sito della compagnia.
Le destinazioni dei nuovi voli da Perugia saranno, per l’esattezza, Lamezia Terme in Calabria e Olbia in Sardegna, non a caso tra le mete marittime più gettonate nel Belpaese in vista della stagione estiva.
Risultati positivi arrivano, intanto, dai voli Perugia-Bergamo e Perugia-Linate che, nel primo periodo di operatività delle nuove rotte aeree effettuate da Aeroitalia, hanno fatto registrare oltre 2.000 passeggeri trasportati da e verso la Lombardia.
Aeroitalia: “Voli sempre più pieni e puntuali”
Questi due nuovi voli disponibili da Perugia, rispettivamente verso Lamezia Terme e Olbia, non solo ampliano l’offerta di Aeroitalia ma confermano anche l’impegno della compagnia aerea nella promozione della mobilità aerea da e per l’Umbria. Ne consegue un contributo importante di Aeroitalia allo sviluppo del turismo e dell’economia locale della regione, riducendone sempre più l’isolamento.
Con questi due nuovi collegamenti, quindi, Aeroitalia “continua a consolidare la sua presenza nel settore del trasporto aereo, garantendo ai suoi clienti opzioni di viaggio sempre più diverse e convenienti”.
“Grazie anche agli aggiustamenti operativi implementati nelle scorse settimane – ha fatto sapere la compagnia aerea in una nota –, il riempimento medio degli aeromobili è attualmente attestato ad oltre il 50%, segno dell’efficacia delle nostre strategie e della fiducia dei nostri clienti”.
“La puntualità dei voli ha visto – ha precisato Aeroitalia – con l’aggiustamento degli orari introdotto da metà aprile, un significativo miglioramento con una percentuale di voli partiti in orario di oltre il 90%“.
La promessa di Aeroitalia è quella di continuare a monitorare la situazione e, in caso necessario, di provvedere a ulteriori aggiustamenti. Quanto alla regolarità del servizio, si attesta oggi al 97%.
Aeroporto Perugia, voli per Lamezia Terme e Olbia
Le frequenze settimanali dei nuovi voli con partenza, a partire da giugno prossimo, dall’aeroporto di Perugia “San Francesco d’Assisi” saranno due per entrambe le mete promosse dalla compagnia Aeroitalia, cioè Lamezia Terme e Olbia.
Per quanto riguarda la Sardegna, si partirà ogni lunedì e venerdì da Perugia alle ore 9.10 con arrivo a Olbia alle ore 10.40; il ritorno sarà, invece, previsto nelle stesse giornate con partenza alle ore 11.20 e arrivo alle ore 12.50.
Per quanto concerne la Calabria, all’andata e al ritorno si volerà il giovedì e la domenica con partenza da Perugia alle ore 9.10 e da Lamezia Terme alle ore 16.50; l’arrivo avverrà in entrambi i casi un’ora e mezzo più tardi.
Prestando attenzione, inoltre, alle tariffe dei due nuovi collegamenti aerei dell’aeroporto umbro, per il mese di giugno si va attualmente dai 64 agli 84 euro a tratta per lo spostamento Perugia-Olbia, mentre i prezzi dei biglietti saliranno dai 95 ai 110 euro per i successivi mesi estivi di luglio e agosto, durante la cosiddetta ‘stagione di punta’.
Con riferimento allo spostamento Perugia-Lamezia Terme, invece, le tariffe sembrerebbero oscillare per l’intero periodo estivo tra i 35 e i 55 euro a tratta. Naturalmente, queste informazioni interessano esclusivamente le tariffe base, cioè quelle che consentono di portare a bordo solo un piccolo bagaglio a bordo.