La Ternana è ospite della Torres, nella sfida valevole per la quinta giornata del girone B di Serie C. Per i rossoverdi dopo due vittorie di fila con Rimini e Carpi, l'obiettivo sarà dare continuità ai risultati. Al “Vanni Sanni” il calcio d'inizio è fissato alle ore 15.
Torres-Ternana, gara valida per la quarta giornata del girone B di Serie C, in programma sabato 20 settembre (ore 15) a Sassari, è stata affidata a Nicolò Dorillo della sezione di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti D'Ascanio di Roma 2 e Ceci di Frosinone. Quarto ufficiale Pacella di Roma 2, mentre l'operatore FVS sarà Pilleri di Cagliari. Dorillo è un arbitro al secondo anno e in carriera non ha mai diretto Torres e Ternana.
Il primo incontro in assoluto tra le Fere e la Torres in Sardegna, risale al 1932, nel campionato di Prima Divisione, con un netto 3-1 per i rossoblù. La stagione successiva le compagini sono di nuovo una di fronte all'altra, con i rossoverdi che riescono ad imporsi per 1-0 grazie al gol di Celi (fonte databaserossoverde). La seconda ed ultima vittoria avvenne nel lontano 1958 a tavolino (0-2). Sul campo terminò infatti 2-2 (doppietta di Torriglia per le Fere) ma venne interrotta a causa di intemperanze da parte dei tifosi sardi. Altra curiosità: negli ultimi cinque incroci, tutti in serie C, il risultato è stato di parità: quattro volte 1-1, una volta 0-0 (stagione 1966-1967).
Questo l’elenco dei convocati della Ternana per il match odierno in casa della Torres (ore 15).
Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.
Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Maestrelli, Meccariello, Ndrecka, Valenti.
Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.
Attaccanti: Brignola, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Longoni, Orellana.
Qui Torres: in casa sarda, Pazienza è senza Zaccagno e Mastinu ma recupera Michael Brentan, che ha scontato il turno di squalifica e sicuramente tornerà titolare, sostituendo Masala, quest'ultimo in campo nell'ultima sfida col Bra. Poi poche novità, con l'umbro Lunghi in attacco, mentre l'ex rossoverde Carboni dovrebbe almeno inizialmente partire dalla panchina.
Qui Ternana: Liverani ritrova Capuano dopo l'infortunio, ma perde Martella per un guaio muscolare. Possibile quindi l'esordio di Meccariello dal 1', mentre a centrocampo Garetto è favorito su Tripi. Davanti il duo Ferrante-Dubickas, con Orellana alle loro spalle. Out pure Loiacono e Kerrigan.
Torres-Ternana, stadio “Vanni Sanna” ore 15
Torres (3-4-2-1): Petriccione; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Nunziatini; Lunghi, Bonin; Musso. Allenatore: Pazienza.
Ternana (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Maestrelli, Meccariello; Bianay Balcot, Vallocchia, Garetto, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Dubickas. Allenatore: Liverani.
Arbitro: Dorillo di Torino.
E' iniziata ieri sera con le prime quattro partite, la quinta giornata del girone B di Serie C. Sorpresa Guidonia, che espugna Arezzo (1-0), vittorie anche per Campobasso a Pontedera e Rimini, che regola di misura il Forlì in casa. Male come noto il Perugia, uscito sconfitto per 3-2 da Ravenna. Oggi in campo Gubbio e Ternana.
5^ giornata Serie C girone B, il programma
Oggi ore 15: Gubbio-Bra; Livorno-Ascoli; Pineto-Juventus Next Gen; Sambenedettese-Carpi; Torres-Ternana; Vis Pesaro-Pianese. Giocate ieri: Arezzo-Guidonia Montecelio 0-1; Pontedera-Campobasso 0-4; Ravenna-Perugia 3-2; Rimini-Forlì 1-0.
Classifica: Arezzo* e Ravenna 12 *; Ascoli, Pineto e Gubbio 8; Guidonia Montecelio 7 *; Ternana e Forlì 6*; Vis Pesaro, Pianese, Juventus Next Gen, Sambenedettese e Carpi 5; Campobasso *, Torres, e Pontedera 4*; Perugia* e Livorno 3; Bra 2; Rimini (-11) -7 *. *una partita in più