Tris di concerti per “Moon in Canto” a Todi che si svolgeranno tra Piazza del Popolo e il Teatro Comunale. Attesi Paolo Belli e la sua Big Band, Ron e chiusura con Tosca. Tre serate di grande intrattenimento che giungono dopo il concerto di Chiara Civiello che con “Moon in Canto” ha dato vita al suo speciale tour, ispirato alla nota poetessa Patrizia Cavalli, nativa proprio di Todi e scomparsa due anni fa. La manifestazione, che rientra nella stagione di “Moon in June“, è realizzata in collaborazione con il Comune di Todi.

Moon in Canto a Todi: si parte sabato 17 agosto

La rassegna prenderà il via domani, sabato 17 agosto con il ritmo travolgente dell’Orchestra di Paolo Belli nel “Summer tour 2024”. Celebre cantante, compositore e conduttore televisivo italiano, conosciuto per il suo stile inconfondibile che fonde swing, jazz e pop, Paolo Belli ha conquistato il pubblico con numerosi successi e collaborazioni prestigiose. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per le 21 a Piazza del Popolo.

Paolo Belli domani sera porterà sul palco uno show rinnovato dove in scaletta non mancheranno i suoi grandi classici come “Ladri di Biciclette”, “Sotto questo sole”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Hey Signorina Mambo”, “Ho voglia di Ballare” e tanti altri ancora declinati in nuovi arrangiamenti. Il sound rimane inconfondibile: l’evoluzione di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre affiancato dalla sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro.

Sul palco, insieme a Paolo Belli, ci saranno Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabbasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax e Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

Ron a settembre

Sabato 1 settembre, alle 21 al Teatro Comunale, sarà la volta di Ron, tra i più amati cantautori italiani di sempre. Con il suo tour “Come una freccia in fondo al cuore” partito il 23 giugno, sta calcando i palchi più rinomati d’Italia: un’occasione che ripercorre oltre quattro decenni di carriera e per riascoltare alcuni dei suoi più grandi successi, come “Non abbiam bisogno di parole” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni” a cui si aggiungono cover e brani raramente eseguiti live.

L’appuntamento si svolgerà durante il Todi Festival, la manifestazione che quest’anno riporta in Italia il grande artista Mark Di Suvero dopo quasi trent’anni di assenza. I biglietti per il concerto di Ron sono in vendita tramite il circuito Ticket One con prezzi che vanno dai 23 del posto sui palchi in quarto ordine fino ai 34,5 euro in platea.

Gran finale con Tosca per uno scopo benefico

Il cartellone di “Moon in Canto” si concluderà giovedì 3 ottobre ancora al Teatro Comunale con Tosca, una delle più intense e raffinate interpreti che con la sua voce inconfondibile ha saputo ripercorrere e attualizzare una grande varietà di tradizioni musicali. Da sempre molto connessa ai temi della fede, Tosca è stata scelta per interpretare l’inno mariano del Giubileo del 2000 ed è stata la prima cantante al modo ad esibirsi con quella preghiera, nella grotta di Lourdes.

Quello con Tosca sarà un evento speciale di beneficenza con cui verranno raccolti fondi da destinare al Centro Speranza, una struttura sanitaria di eccellenza che da quarant’anni si impegna per il trattamento di ogni tipo di disabilità. I biglietti per il concerto di Tosca sono in vendita tramite Boxol con prezzi dai 23 ai 34,5 euro.