04 Jul, 2025 - 12:35

Tip Power Futsal Ternana, panchina affidata all'eugubino Marco Bettelli

Tip Power Futsal Ternana, panchina affidata all'eugubino Marco Bettelli

Nuova importante avventura per l'eugubino Marco Bettelli, da qualche giorno nuovo allenatore della Tip Power Futsal Ternana. Dopo l'amara retrocessione, il club rossoverde vuole aprire un nuovo capitolo in A2, ripartendo con un tecnico che può vantare grande esperienza nel mondo del calcio a 5, avendo allenato in tante importanti realtà umbre e marchigane dalla serie C2 alla serie A2, sia a livello maschile che femminile. Bettelli, prende il posto di Federico Pellegrini e ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2026.

Marco Bettelli nuovo allenatore, la nota ufficiale della Tip Power Futsal Ternana

“La ASD Futsal Ternana comunica di aver affidato a Marco Bettelli l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al nostro club fino al 30 giugno 2026. Allenatore di esperienza e grande carisma, Bettelli arriva a Terni con entusiasmo e determinazione, pronto a guidare i rossoverdi verso nuove sfide e traguardi ambiziosi. La Società, la dirigenza e lo staff tecnico danno il più caloroso benvenuto al nuovo mister, certi che insieme potremo scrivere pagine importanti della nostra storia sportiva.  Benvenuto Mister, si parte!”.

 

 

Fustal Ternana, Alessandro Izzo è il nuovo consulente di mercato

“Nuovo importante ingresso nella società guidata dal Presidente Tonel -scrive il club rossoverde in una nota-. Alessandro Izzo, classe 1990, profondo conoscitore del mondo futsal come ex calciatore e poi direttore sportivo ed allenatore, sarà il nuovo consulente di mercato della Tip Power Futsal Ternana. Izzo, già allenatore più giovane d’Italia nell’Atlante Grosseto in A2, a soli 28 anni, sarà la figura tecnica di riferimento della società rossoverde e collaborerà a stretto contatto con il nuovo allenatore e con il Presidente Tonel per allestire la rosa della Tip Power per la stagione 2025-26. A lui va il più grande in bocca al lupo di tutta la famiglia rossoverde!”.

Le prima parole di Izzo: “Ho ricevuto molte proposte, sia come allenatore che come consulente e direttore sportivo, ma devo dire che appena la Ternana mi ha cercato non ho avuto alcun dubbio. So perfettamente che sarà una sfida complicata: in un solo colpo sono andati via due pilastri storici come l’allenatore ed il DS e c’è ancora grande amarezza per come è maturata la retrocessione.Ma questa sfida, seppur complessa, è troppo affascinante per essere evitata".

 

 

La storia della Futsal Ternana

La Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Ternana -si legge nel sito uffciale-, nasce nell’estate 2018 dall’idea di un gruppo di amici appassionati del calcio a 5 maschile.

La volontà di creare una realtà importante, con solide fondamenta Societarie e la grande esperienza in questa disciplina sportiva di alcuni soci fondatori quali Federico Pellegrini e Michele Carpinelli, hanno fatto si che la Ternana Calcio spa, nella persona del suo Presidente Dott. Stefano Ranucci, credesse nel progetto e concedesse l’affiliazione alla prestigiosa Società di calcio cittadino. Tale affiliazione ha permesso alla neonata Futsal Ternana di indossare i colori della propria città e della squadra a cui l’intera cittadinanza è legata da un viscerale amore. Negli anni la società ha scalato tutte le categorie fino alla serie A elite. Un vero e proprio successo, se si considera che il club è nato appena 7 anni fa.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE