Tic festival 2024, mancano pochi giorni all’inizio della seconda edizione: dalla mattina di venerdì 12 aprile, fino a domenica 14, si alterneranno nelle varie location 130 ospiti pronti ad animare il centro storico di Terni.

Tic Festival 2024, il messaggio di questa edizione

Tic Festival 2024, una seconda edizione frutto della rinnovata fiducia da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, che ha creduto sin dall’inizio nel progetto e reso possibile l’intera gratuità al pubblico di tutti gli eventi in programma. Tre giorni di eventi, di cultura, di forti messaggi circa le principali sfide del nostro tempo.

Saranno proprio i protagonisti del Tic Festival 2024 a veicolare dalle riflessioni dei creator/influencer che hanno scelto di mettere la loro potenza comunicativa al servizio di grandi cause, quali l’inclusività e la sostenibilità, l’empowerment femminile, la lotta contro ogni forma di odio, violenza e discriminazione o momenti di advocacy per la rivoluzione dello psicologo di base.

I nomi degli influencer del Tic Festival 2024

La lista degli ospiti che interverranno in questo weekend di eventi è davvero lunga, con nomi noti nel mondo dell’intrattenimento, della comunicazione e della cultura. Tra di essi spiccano personalità come Valerio Lundini, Pierpaolo Spollon, l’astronauta Luca Parmitano (in collegamento da remoto), Elena di Cioccio, Francesco Taverna (@IoSonoChico), Giovanni Muciaccia, Cecilia Sala, Danilo Petrucci e molti altri.

Una delle novità più attese quest’anno è la presenza di un palco in Piazza Europa, che ospiterà concerti e talk. Questo spazio diventerà anche un villaggio street food and beverage grazie alla collaborazione con Vitamina C e Birra Warsteiner, offrendo un’esperienza gastronomica unica. Insomma un weekend ricco di eventi, che coinvolgeranno le persone su più fronti.

Novità in arrivo per gli studenti 

Un’altra aggiunta degna di nota è la creazione dei TIC Awards, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria. Gli studenti delle scuole superiori di Terni avranno l’opportunità di premiare quei creator e influencer che si sono distinti per il loro impegno su questioni socio-culturali rilevanti. Una bellissima iniziativa quella di coinvolgere gli studenti, in modo che possano anche interagire con persone che vedono spesso sui social, e fare in modo che possano anche “toccare con mano” quelle che sono le tematiche più importanti affrontate dai vari creator e influencer durante il Tic Festival 2024.