A Terni sono stati trovati 31,7 grammi di hashish letale in casa di un 25enne. L’operazione è stata messa a segno dalla polizia Giudiziaria lo scorso 21 febbraio. La sostanza è stata segnalata al Ministero della Salute.

Terni, nel frigo di un 25enne sono stati trovati ben 31,7 grammi di hashish letale

La polizia ha effettuato un importante sequestro di droga in una operazione di controllo nella città di Terni. Durante una perquisizione domiciliare le autorità hanno rinvenuto e sequestrato 31 grammi di hashish. Il ragazzo custodiva le dosi dentro il suo frigorifero.

L’operazione è stata eseguita dalla polizia Giudiziaria lo scorso 21 febbraio quando, una volta entrati nell’abitazione, hanno subito sentito un forte odore di stupefacente. L’hashish trovato nel frigo del ragazzo è apparso molto particolare agli agenti, che hanno affidato la sostanza alle analisi dei Lass – Laboratorio Analisi Stupefacenti – dei carabinieri di Perugia.

Dagli accertamenti è risultato che la sostanza ha un principio attivo pari quasi al 95% di purezza e un costo di oltre 100 euro al grammo. Secondo quanto riportato nella nota della polizia, è il primo sequestro a Terni di questo costosissimo hashish dalla purezza così elevata e con questa altissima percentuale di Thc (tetraidrocannabinolo), da assumere solo in milligrammi per non rischiare l’overdose.

Nonostante il peso in grammi sia ridotto, si sarebbero potute ricavare oltre 900 dosi. Il ragazzo si è rifiutato di rispondere alle domande degli inquirenti, ed è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. Indagini serrate per risalire ai canali di rifornimento e al mercato a cui era destinata la droga. La sostanza, considerata la pericolosità, è stata prontamente segnalata al Ministero della Salute.

Il problema della droga in Umbria

La crescente preoccupazione per la diffusione delle droghe in Umbria ha portato all’attenzione delle autorità e della comunità locale. Segnalazioni sempre più frequenti di attività di spaccio e consumo di droga stanno sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sulla salute dei giovani.

Secondo le ultime statistiche delle forze dell’ordine, il traffico di droga nella regione è in costante aumento, con un’espansione delle reti di distribuzione e un accesso sempre più ampio alle sostanze stupefacenti.

Le città e i quartieri urbani sembrano essere particolarmente colpiti da questo fenomeno, con segnalazioni di spaccio che emergono anche in zone precedentemente considerate tranquille e sicure.

Le autorità locali stanno intensificando gli sforzi per contrastare il traffico di droga, aumentando la presenza delle forze dell’ordine e rafforzando le misure di controllo. Tuttavia, molti sottolineano la necessità di affrontare il problema non solo con azioni punitive, ma anche con interventi di prevenzione e di sostegno per coloro che sono coinvolti nell’abuso di sostanze.

Terni, dalla cocaina all’hashish molti arresti nell’ultimo periodo

Il problema della droga è un problema sempre più diffuso in tutta Italia, e l’Umbria non è da meno. A Terni due giorni fa i carabinieri hanno arrestato un 29enne, di origini tunisine, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo era a bordo di un’utilitaria condotta da una giovane donna che, nel pomeriggio di mercoledì 3 aprile, è stata fermata per un controllo da una pattuglia dell’Arma in via Aleardi. Nel corso dell’identificazione l’uomo ha cercato di disfarsi di 3 involucri contenenti, complessivamente, oltre 65 grammi di hashish.

Durante la successiva perquisizione, sono stati ritrovati oltre 8 grammi di cocaina, nascosti tra i sedili del veicolo, il tutto è stato posto sotto sequestro. Per l’uomo è così scattato l’arresto ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è svolto il giorno seguente. Il giudice ha disposto per il tunisino l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.