Ilaria Bordoni è stata ritrovata questa mattina, martedì 18 novembre. A riportare la notizia in prima battuta è Am Terni Television. La donna 51enne di Terni di cui si erano perse le tracce da giovedì pomeriggio, sarebbe salita su un autobus intorno alle 6.30 di stamattina, nella zona dell'ospedale. Riconosciuta dai passeggeri, grazie ai tanti appelli che si sono rincorsi nei giorni scorsi, avrebbe detto loro di essere rimasta sempre in zona e di non essere mai stata cercata da nessuno. Durante la corsa, poiché aveva il cellulare scarico, avrebbe usato quello di un altro passeggero per chiamare la madre.
Dopo la segnalazione si sono immeditamente attivati i carabinieri che hanno intercettato il bus su cui viaggiava Ilaria all'altezza di viale dello Stadio, dove ad attenderla c'era già la famiglia di lei che ha potuto finalmente riabbracciarla. Interpellati telefonicamente, i militari ci hanno riferito che la donna sta bene ed è tornata a casa.
Di Ilaria non si avevano più notizie dal pomeriggio di giovedì 13 novembre, dopo che la donna si era recata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Terni. Quando la famiglia l'ha raggiunta, lei non c'era già più e il cellulare risultava spento. L'ultima cella agganciata nei pressi della chiesa di San Gabriele, in via Anna Maria Mozzoni, poi il nulla.
Sui social, la sorella Elisabetta aveva allertato le forze dell'ordine e diffuso un appello accorato ricondiviso ampiamente. Nel frattempo all'attenzione delle autorità erano giunte diverse segnalazioni relative ad alcuni avvistamenti, uno anche a Perugia, ma all'esito delle verifiche si erano rivelate tutte prive di di fondamento. Le verifiche sono state estese sul territorio con controlli anche sulle dighe, sempre con esito negativo. Il cellulare di Ilaria è sempre risultare spento e per cinque, lunghissimi giorni, la donna è sembrata inghiottita dal nulla.
Dopo giorni di silenzio, la speranza si è riaccesa nel pomeriggio di domenica 16 novembre quando una telefonata muta è giunta all'utenza telefonica fissa dei suoi genitori. Partita dal cellulare di Ilaria, è durata una ventina di secondi. Ad alzare la cornetta è stato il papà di Ilaria che ha provato ad avere un riscontro e far parlare l'interlocutore, ma dall'altro capo non rispondeva nessuno. Il cellulare di Ilaria era tornato attivo ma poi risultava nuovamente spento. La cella di questa telefonata era stata agganciata a Terni, un fatto che troverebbe riscontro nelle parole di Ilaria di stamattina quando ha riferito di non essersi mai allontanata dalla città.
Dopo l'appello della sorella, non solo le forze dell'ordine ma l'intera città di Terni si è messa in moto per aiutare la famiglia a ritrovarla. A conferma della diffusione della notizia, il riconoscimento di stamattina da parte dei passeggeri del bus. Cinque giorni dopo la scomparsa, durante i quali tutti sono stati con il fiato sospeso, questa vicenda ha visto l'epilogo in cui si sperava: Ilaria è stata ritrovata e sta bene.
Notizia in aggiornamento.