19 Jan, 2026 - 10:30

Terni, due ragazzi rapinati e minacciati con un coltello: ancora violenza nel centro storico

Terni, due ragazzi rapinati e minacciati con un coltello: ancora violenza nel centro storico

Sono stati rapinati e minacciati con un coltello. Questo nuovo caso di violenza nel centro storico di Terni, è avvenuto fra via Cavour e via Giannelli, nella tarda serata di domenica 18 gennaio poco dopo le ore 23. Indagini in corso.

Terni, rapina violenta ai danni di due giovanissimi: minacciati anche con un coltello

Ancora violenza a Terni. Due ragazzi sono stati vittime di un furto tra via Cavour e via Giannelli, a pochi passi da porta Sant’Angelo. I giovani, poco più che maggiorenni, sono stati avvicinati da due soggetti che, in sella ad una bici elettrica, li hanno minacciati con un coltello.

L'episodio è stato reso noto con un post dal titolare de ‘La Città Vecchia‘, ristorante che si affaccia sul parco Ciaurro. I due malviventi, in possesso di un coltello, hanno minacciato i giovani e si sono fatti consegnare i soldi (poco meno di 100 euro) prima di darsi alla fuga. Intervenuta sul posto la squadra Volante di Terni che è al lavoro per ricostruire l'accaduto.

Il titolare del locale che ha denunciato l'episodio: “Serve ristrutturare il cuore di Terni”

Come segnala lo stesso titolare del locale Gianluca Esposito, con il post che racconta la vicenda: “Serve ristrutturare il cuore di Terni, farlo tornare a battere con energia positiva, presenza, vita vera. Solo così si può scardinare l’ordine di idee criminali che lentamente si sta insediando”.

Un centro storico che si svuota, che perde attività commerciali una dopo l’altra, diventa inevitabilmente meno sicuro. Riprendiamoci questa città finché siamo in tempo, evitando di trasformarla nell’ennesimo luogo di degrado, delinquenza e sopraffazione - conclude Esposito - Questi non sono episodi isolati: sono i primi segnali, i primi approcci di una deriva malavitosa che non possiamo permetterci di normalizzare”.

Forza Italia Giovani Terni: “Non possiamo ignorare quanto sta accadendo”

Il segretario provinciale di Forza Italia Giovani Terni, Pietro Nevi, era intervenuto nei giorni scorsi definendo “gravi e inaccettabili” i recenti episodi verificatisi tra giovanissimi: “Non possiamo ignorare quanto sta accadendo”. 

“Voglio ringraziare Polizia e Carabinieri per il pronto intervento e per il lavoro quotidiano che svolgono sul territorio”. Un ringraziamento che, tuttavia, non esaurisce il messaggio. Subito dopo, infatti, arriva la richiesta di un cambio di passo: “Ma non basta intervenire dopo: serve prevenzione, presenza e attenzione costante”.

Il documento contiene anche una richiesta esplicita rivolta alle amministrazioni locali e regionali: “Da giovane che vive la città ogni giorno, chiedo al Comune e alla Regione di investire di più sulla sicurezza delle nostre strade e dei luoghi di ritrovo, perché nessuno dovrebbe avere paura di uscire, di incontrarsi o semplicemente di vivere la propria città”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE