06 May, 2025 - 20:00

Terni, 14 patenti ritirate per guida sotto effetto di stupefacenti: sequestrate anche 4 auto "senza assicurazione"

Terni, 14 patenti ritirate per guida sotto effetto di stupefacenti: sequestrate anche 4 auto "senza assicurazione"

I Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno intensificato i controlli su tutto il territorio provinciale e nei giorni scorsi hanno denunciato 10 persone e ritirato 14 patenti. 

10 denunce e 14 patenti ritirate

Sono stati intensificati nei giorni scorsi i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Terni su tutto il territorio provinciale. Il bilancio è pesante: cieci persone denunciate e quattordici patenti ritirate oltre a quattro veicoli sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa. 

Nello specifico, i militari della sezione radiomobile della compagnia di Terni, hanno denunciato a piede libero sette conducenti, di cui tre per guida in stato di ebbrezza e quattro per essersi rifiutati di sottoporsi ad accertamenti tossicologici dopo esser risultati positivi al test preliminare antidroga.

Nel dettaglio tre patenti di guida sono state ritirate a persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, segnalate pertanto come assuntrici alla prefettura. Altre undici patenti ritirate e, poi, sequestrate quattro auto risultate sprovviste di assicurazione. Per un conducente, infine, sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo, è scattata la revoca della patente e la confisca del mezzo. 

Orvieto, due giovani denunciati per guida sotto effetto di stupefacenti

Nell’orvietano a essere stati denunciati sono due giovani per guida sotto l’influenza di stupefacenti. Il primo è risultato un 19enne della zona, controllato nella notte tra il 27 ed il 28 aprile a Orvieto, che è risultato positivo alla cocaina dopo gli accertamenti clinici eseguiti presso l’ospedale della rupe. 

Il secondo è un 21enne residente nel Viterbese risultato positivo sia alla cocaina che ai cannabinoidi, dopo essere stato coinvolto in un incidente autonomo nel pomeriggio del 22 aprile, sempre a Orvieto. Per entrambi oltre alla denuncia, è stato disposto il ritiro immediato della patente.

Ubriaco alla guida, patente ritirata

Nell’Amerino, invece, i carabinieri della stazione di Calvi nell’Umbria hanno denunciato a piede libero un 22enne, residente in zona, per guida in stato di ebbrezza.

Il controllo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, a Narni scalo, per l'autista alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico quasi triplo rispetto al limite consentito. Anche nei confronti del giovane è scattato il ritiro della patente. I controlli dei Carabinieri continueranno anche nelle prossime settimane.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE