Terni, morto Bernardo La Guardia a 32 anni. Il noto stilista di Terni ucciso da un malore a Milano domenica 3 marzo. Inutile ogni soccorso da parte dei vigili del fuoco che lo hanno trovato senza vita.


Terni, Morto Bernardo La Guardia a soli 32 anni, colto da malore improvviso 

Terni, morto Bernardo La Guardia, stroncato da un malore mentre si trovava a Milano. Era domenica 3 marzo sera quando Bernardo La Guardia, stilista conosciuto, è stato ritrovato privo di vita. L’allarme è partito proprio da amici e familiari, che non erano riusciti a mettersi in contatto con lui da ore e hanno dato l’allarme. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che, sul posto, hanno purtroppo fatto la drammatica scoperta. E’ praticamente stato inutile qualsiasi tentativo di soccorso. In lutto il mondo della moda e profondo cordoglio dalla sua città natale Terni, sconvolta dalla notizia improvvisa e tragica.

Bernardo La Guardia, ecco chi era lo stilista ternano

La città di Terni piange la morte improvvisa del noto stilista Bernardo La Guardia, colto da malore a Milano. La sua grande passione per la sartoria si era materializzata già una decina d’anni fa quando giovanissimo aveva mosso i primi passi di questo mestiere presso i fratelli Del Tosto, un nome che ha fatto la storia della sartoria maschile locale. Nel 2017 aveva lasciato Terni per Roma. Qui insieme a un socio aveva aperto una boutique, che però aveva lasciato nel 2019 quando si era trasferito a Milano.

Un grandissimo talento della sartoria, che non era passato inosservato nel capoluogo lombardo con numerose collaborazioni importanti. La Sartoria Esthés lo aveva voluto come “maestro sarto”. Bernardo La Guardia era un’eccellenza dell’alta sartoria italiana, che avrebbe avuto davanti una meravigliosa strada professionale grazia alla sua passione e alla sua bravura ormai riconosciuta nel settore da anni, nonostante la sua giovane età. La sua morte prematura e improvvisa, lascia nello sconforto la città di Terni e chiunque lo conoscesse.