La redazione di Tag24 Umbria esprime il più sentito cordoglio al sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per la scomparsa della sua amata madre, venuta a mancare nella giornata di oggi, lunedì 14 luglio. Un lutto che colpisce profondamente non solo l'amministrazione comunale ma l'intera città e quanti, nel corso degli anni, hanno imparato a conoscere il forte legame tra il primo cittadino e la sua figura materna, donna stimata per dolcezza e autorevolezza.
Nonostante le gravi condizioni della madre, il sindaco Bandecchi ha scelto di non interrompere i propri impegni istituzionali, presentandosi in Comune già nella mattinata per incontrare lavoratori e operai dell’Ente. Un gesto di grande dedizione che ha suscitato il rispetto e l’affetto dell’intera comunità ternana.
Tra i primi a manifestare vicinanza, il vicesindaco Riccardo Corridore, che in una nota pubblicata sui social ha scritto: “Un grande abbraccio al nostro Sindaco Stefano Bandecchi per la perdita della sua adorata mamma. Un grande dolore che colpisce la sensibilità di tutti noi. Un dolore che il Sindaco ha voluto non prendesse il sopravvento sugli interessi della città, confermando una giornata di lavoro qui a Palazzo Spada, nonostante già da questa mattina arrivassero notizie non positive”.
Alla famiglia Bandecchi vanno le più sincere condoglianze dell'intera redazione, nella certezza che il ricordo di una madre così presente e affettuosa continuerà a essere una guida silenziosa e forte per il Sindaco e per quanti gli sono vicini.