Martedì nel pomeriggio ci sarà l’autopsia sulla salma della donna 35enne, di Terni, che è stata ritrovata senza vita nella mattinata di venerdì. L’ipotesi, infatti, è che la donna sia morta per una sospetta overdose ma solo gli esami autoptici e tossicologici potranno definire i contorni di questa oscura vicenda.

L’autopsia verrà eseguita, presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La donna, madre di tre figli, è stata trovata riversa a terra nel bagno della sua abitazione di largo Liberotti, nel centro storico di Terni. A fare la tragica scoperta è stata la figlia primogenita, che ha dato immediatamente l’allarme ma nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare.

Quando l’autopsia sulla salma della 35enne morta per sospetta overdose?

L’autopsia e l’esame tossicologico si svolgeranno martedì nel pomeriggio e saranno determinanti, per le indagini della polizia, coordinate dal procuratore, Andrea Claudiani, e per capire le cause del decesso della donna, giovane madre di tre figli.

Gli inquirenti, infatti, hanno ipotizzato un’overdose ma, come detto, sarà decisiva l’autopsia, dato che la donna 35enne, molto conosciuta a Terni, non era nota per l’assunzione di sostanze stupefacenti. Avviate le indagini del caso dalla polizia di Stato, giunta sul posto con personale della squadra Volante, della IV sezione antidroga della squadra Mobile e del Gabinetto di polizia Scientifica

Il materiale sotto sequestro per le indagini

La squadra volante, sul posto con la sezione antidroga della squadra mobile e la scientifica, hanno sequestrato un kit. Quest’ultimo, con ogni probabilità, sarebbe stato utilizzato per assumere gli stupefacenti.

Nell’appartamento, dove la giovane mamma viveva con i figli, sono stati recuperati dagli inquirenti anche dei flaconcini di metadone. La vittima, che era seguita dal Serd, pare li avesse in casa per le cure del caso.

Finito sotto sequestro, come da prassi, anche il cellulare della donna, da analizzare per cercare di ricostruire gli ultimi contatti avuti prima del malore che l’è risultato fatale. Solo quando gli accertamenti medico legali saranno compiute, la salma potrà essere messa a disposizione dei familiari per il rito funebre.

Cosa è avvenuto venerdì?

Una tragedia ha colpito Terni nella prima mattina di oggi, venerdì 17 gennaio. In un appartamento di largo Liberotti, nel pieno centro storico della città, una donna di 35 anni è stata trovata senza vita, dalla figlia primogenita. L’arrivo dei sanitari del 118 si è rivelato inutile: la 35enne era già deceduta.

Tra le piste seguite c’è quella di un’overdose: alcuni elementi rinvenuti nell’abitazione farebbero infatti pensare al consumo di sostanze stupefacenti. La vittima, però, madre di tre figli, non era nota alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga.

Saranno i risultati dell’autopsia e degli esami tossicologici a chiarire la dinamica dei fatti. Nel frattempo, gli inquirenti stanno esaminando ogni dettaglio, cercando eventuali responsabilità esterne e analizzando l’ambiente frequentato dalla donna.