Terni, “la Partita della Solidarietà” di oggi 20 Marzo, con attori, sosia e Ternana in campo allo Stadio Liberati con oltre 4.500 studenti di ogni età, è stata un grande successo. L’intero incasso della giornata sarà devoluto a Sos Villaggi dei Bambini. Il costo del biglietto è stato di 5 euro.
Terni, “la Partita della Solidarietà” ecco i presenti in campo
Terni, per “la partita della solidarietà” sono scesi in campo alcuni attori tra cui Daniele Pecci, Enzo Decaro, Andrea Rivera, Gilles Rocca fino a gli ex calciatori della Ternana Cunzi, Cekas, Defendi, Borrello. Questi solo alcuni dei nomi dei giocatori che oggi erano presenti allo Stadio Libero Liberati di Terni per l’importante “Partita della Solidarietà”, organizzata da SOS Villaggi dei Bambini. Il match ha visto sfidarsi Ternana, Italian Attori e Nazionale All Stars Sosia. A vincere è stata la solidarietà.
L’intero ricavato della “Partita della Solidarietà”, inoltre, sarà devoluto ai progetti educativi che
l’Organizzazione realizza attraverso i suoi Programmi e i Villaggi SOS presenti in Italia a favore di centinaia di bambini, ragazzi e famiglie che vivono momenti di forte vulnerabilità. L’associazione promuove, insieme al Comune di Terni (assessorato allo sport e assessorato all’istruzione) e con il supporto dell’ufficio scolastico regionale, l’evento di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei bambini e dei ragazzi con questo triangolare di calcio. Nelle parole del vicesindaco di Terni Riccardo Corridore c’è anche il ricordo di Claudio Tobia.
L’iniziativa con le scuole
La mattinata per “la Partita della Solidarietà” a Terni è iniziata con svariate esibizioni di alunni di differenti scuole e gradi, che hanno mostrato a tutti in campo. “La Partita della Solidarietà”, non solo è stata un’occasione per mettere in scena una festa dello sport, ma è stata anche e soprattutto una giornata di riflessione e impegno concreto, che ha visto un’ampia partecipazione: tra gli spettatori solo 4.500 tra studenti e insegnanti delle scuole del territorio. Aperta dall’inno nazionale, la Partita ha poi lasciato spazio ai veri protagonisti: i valori della solidarietà, della fratellanza, del rispetto e l’amore per il prossimo.
“La Partita della Solidarietà – dichiara Viviana Altamura, Assessore al Welfare del Comune di Terni – ha
visto tra i protagonisti non solo volti noti del mondo dello spettacolo ma anche i valori che caratterizzano
questo appuntamento, incentrato sull’impegno, fiducia, futuro. Quella trascorsa è stata una giornata vissuta all’insegna delle riflessioni importanti e dell’impegno concreto. Siamo stati uniti con l’obiettivo di mandare un messaggio di pace e solidarietà a tutti i bambini che vivono in zone di conflitto, per questo motivo la partita è stata aperta con la bandiera della pace che ha anticipato il calcio di inizio. Un evento davvero speciale che ha coinvolto le scuole del territorio”.