Tre persone sono state denunciate dai carabinieri del Comando provinciale di Terni per guida in stato di alterazione. I casi si sono verificati a Stroncone, Cesi e Ficulle. Ritirate le patenti in due casi mentre in un terzo (guidando senza il documento) è scattata una maxi sanzione.
Non si fermano i controlli straordinari sul territorio di Terni. Nel caso specifico, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente.
A Stroncone, un 47enne, moldavo residente a Terni, è stato fermato nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre, mentre era alla guida di un suv. Il cittadino, al controllo dell'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite previsto dalla legge. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’immediato ritiro della patente di guida.
Un 39enne ternano è stato fermato domenica 7 pomeriggio da una pattuglia della sezione radiomobile di Terni, nella frazione di Cesi mentre era alla guida di uno scooter, insieme ad una 26enne. L’uomo, privo di patente perché mai conseguita, si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga. L'uomo, poi, si sarebbe rifiutato di sottoporsi al test salivare antidroga: per lui, oltre alla denuncia penale, è scattata anche una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro per guida senza patente. Alla 26enne, invece, sono state elevate contravvenzioni per circa 2.500 euro; il ciclomotore è stato sequestrato ai fini della confisca.
A Ficulle, un 48enne dell’orvietano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti, dopo essere stato coinvolto in un autonomo incidente stradale a Monteleone di Orvieto. L'uomo è risultato avere un tasso alcolico oltre sette volte superiore ai limiti di legge e positivo alla cocaina. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida.
Tra i tanti casi delle ultime settimane, c'è stato anche un'altra patente ritirata a seguito di un controllo- Durante un posto di controllo gli agenti del Commissariato di P.S. di Spoleto avevano notato un’auto sospetta, con un 50enne alla guida che, spontaneamente, ha consegnato loro un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente tipo hashish.
I poliziotti avevano, poi, provveduto ad un accurato controllo del veicolo, risultato negativo. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, il 50enne è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale con contestuale ritiro della Patente di Guida.