Un ventottenne tunisino è stato arrestato nel pomeriggio di martedì dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni. L'uomo, già gravato da precedenti, è stato posto in manette per furto aggravato: aveva rubato da un supermercato.
Un altro caso tra Terni e provincia, di un furto intorno a un supermercato. Il ventottenne tunisino, era uscito da un supermercato dell’area commerciale di Strada San Martino, apparentemente senza acquisti ma in maniera sospetta. Questo aveva fatto partire la segnalazione ai Carabinieri.
Il cittadino tunisino era stato seguito all’esterno dal direttore che voleva verificare se avesse sottratto qualche articolo. Una volta sopraggiunta sul posto, la pattuglia dell’Arma ha bloccato il fuggitivo e, dopo perquisizione personale, è stato rinvenuto nel suo zaino, sei bottiglie d’olio extravergine e tre confezioni di riso. Dentro il marsupio dell'uomo, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico di 18 cm di lunghezza, con lama di 8 cm, sottoposto a sequestro.
Per il 28enne è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato e la denuncia in stato di libertà, per porto di oggetti atti ad offendere mentre la refurtiva, del valore di poco più di 100,00 euro che è stata riconsegnata all’avente diritto.
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 maggio, si è svolta l’udienza per direttissima, con la quale il giudice ha convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dello straniero l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Non l'unico caso negli ultimi giorni a Terni, nei pressi di un supermercato. Pochi giorni fa in corso Tacito a Terni, un uomo, era entrato in un esercizio commerciale, rubando delle birre, con un coltello per tentare di colpire l’addetto alla sicurezza, senza riuscirci, per poi darsi alla fuga.
Provvidenziale l'intervento di carabinieri – Sezione radiomobile Compagnia di Terni – e polizia Locale di Terni – Nucleo radiomobile – per fermare l'uomo portato, successivamente alla caserma dei Carabinieri e quindi al comando di Polizia Locale in Corso del Popolo.
L’uomo, di origini straniere (degli Emirati Arabi Uniti), è stato poi immobilizzato dalle forze dell’ordine e condotto presso il comando provinciale dell’Arma di via Radice e, successivamente, presso il comando della polizia Locale di Terni, in corso del Popolo.