Una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma ha portato all’arresto di 24 persone, tutte sospettate di essere coinvolte in un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento delle forze dell’ordine si è concentrato sia nei quartieri centrali che in quelli periferici della Capitale, con l’obiettivo di smantellare una rete di distribuzione di droghe sintetiche che si estendeva su gran parte del territorio cittadino. Tra i fermati anche un ragazzo trentenne di Terni. Quest’ultimo finito in manette dopo essere stato sorpreso in possesso di un assortimento di droghe, tra cui oltre 700 pasticche di ecstasy, anfetamine e oppio.

Un arsenale di droga per il trentenne di Terni, trovate nella sua casa di Roma 757 pasticche di ecstasy

Il caso più significativo della maxi operazione è avvenuto nel quartiere Tor Tre Teste di Roma, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato una vettura che si aggirava con fare sospetto. A bordo dell’auto si trovava un uomo di 30 anni, originario di Terni, che è stato immediatamente sottoposto a un controllo. Durante la perquisizione dell’automobile, i militari hanno rinvenuto 25 grammi di hashish e 3 grammi di anfetamine. Ma la scoperta più incredibile è avvenuta in seguito, quando i Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio del sospettato.

All’interno dell’abitazione di Roma del trentenne di Terni, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale di sostanze stupefacenti. Pronto per essere immesso sul mercato nero della droga. Sono state sequestrate infatti ben 757 pasticche di ecstasy, 5 dosi di anfetamina, 3 grammi di oppio e 1,5 grammi di marijuana. A questo si aggiungono i numerosi materiali utilizzati per il confezionamento della droga. L’ingente quantità di stupefacenti rinvenuti fa pensare a un’attività di spaccio ben avviata, con la possibilità di un giro di affari cospicuo. Alimentato dalla crescente domanda di droghe sintetiche tra i giovani della Capitale.

Roma, detenzione di ecstasy e stupefacenti: i provvedimenti giudiziari per il ragazzo di Terni

Il trentenne di Terni è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di ecstasy e sostanze stupefacenti a Roma. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato e condotto in tribunale. L’udienza di convalida ha confermato i sospetti dei Carabinieri, portando all’adozione della misura cautelare degli arresti domiciliari per l’indagato.

Questo episodio si inserisce in un più ampio contesto di intensificazione dei controlli sul territorio romano, volto a contrastare l’escalation del traffico di droga che minaccia la sicurezza della città. L’operazione delle forze dell’ordine, condotta in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, rappresenta un duro colpo per il mercato illegale delle sostanze stupefacenti, e invia un chiaro segnale di tolleranza zero verso chi alimenta il consumo di droghe nella Capitale.

Altri arresti nell’operazione antidroga: fermati spacciatori in diverse zone di Roma

Nella stessa operazione antidroga che ha portato all’arresto a Roma del giovane di Terni, ha visto numerosi altri arresti in diverse zone della Capitale. Le azioni dell’Arma confermano quindi l’estensione e la pervasività del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre al quartiere Tor Tre Teste, anche in via Castel Colonna i Carabinieri hanno arrestato in flagranza due cittadini colombiani, rispettivamente di 32 e 44 anni. I due uomini, fermati per un controllo a bordo di un’autovettura, avevano con loro 60 grammi di marijuana, 9 grammi di cocaina e 1070 euro in contanti. Somma ritenuta frutto di attività illecita.

A San Basilio un altro arresto ha visto protagonista il conducente di una Fiat 500. Fermato dai militari con 6 grammi di cocaina è accusato di aver fornito generalità false. Piazza Sempione, invece, è stata teatro di un fermo che ha coinvolto quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni a bordo di una Fiat Panda a noleggio. I ragazzi erano in possesso di 4 involucri di cocaina, 5 di crack, 1 di hashish e 770 euro in contanti. Sempre gli stessi Carabinieri, in via Renato Fucini, hanno arrestato due donne di 27 e 41 anni anch’esse a bordo di una Fiat Panda a noleggio. Le due avevano con loro 2 dosi di cocaina, 51 dosi di crack e 250 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.