Il Terni Comics, la festa che celebra il meglio della cultura nerd, è pronto a tornare in grande stile con una seconda edizione che lascia presagire un grande successo. È di oggi l’annuncio del primo dei tantissimi ospiti della kermesse fumettistica: si tratta del seguitissimo streamer italiano Dario Moccia. Dopo il boom dell’anno scorso, che ha fatto registrare più di 7000 appassionati al Circolo Lavoratori di Terni, l’evento si trasferisce al nuovissimo, più spazioso e versatile PalaTerni, garantendo un’esperienza ancora più epica per tutti i fan.
Il re degli streamer Dario Moccia al Terni Comics 2024
L’evento del Terni Comics si prepara a sollevare ancora una volta il pubblico geek dalla poltrona con l’annuncio di un ospite d’eccezione: Dario Moccia. Conosciuto e amato da tantissimi followers, Moccia porta con sé un’energia travolgente e un carisma che promette di animare ogni angolo della fiera. Il suo non è solo il primo dei nomi annunciati per questa seconda edizione dell’evento, ma un vero e proprio sigillo di qualità per un weekend all’insegna di anime, fumetti e games che si preannuncia spettacolare. La sua partecipazione, in entrambe le giornate, promette di trasformare l’atmosfera della fiera in un turbine di entusiasmo e divertimento, regalando momenti indimenticabili a tutti i presenti.
Il Terni Comics 2024 è organizzato da Visione Umbra s.r.l. in collaborazione con le associazioni locali Nel Grimorio e Geek Out. Questa sinergia tra organizzatori locali e aziende specializzate nel settore rende l’evento ancora più ricco e coinvolgente rispetto all’anno precedente. Tutto il lavoro è guidato dalla visione ambiziosa di rendere la città di Terni una tappa imperdibile nel circuito delle fiere culturali italiane. Una sorta di mecca per gli amanti della cultura nerd.
Il direttivo non nasconde la sua ambizione di affermarsi a livello nazionale: “Il grande passo in avanti che abbiamo fatto, grazie all’unione delle forze, è legato all’obiettivo di portare Terni a diventare un punto di riferimento a livello culturale e fieristico sul panorama italiano. Terni Comics vuole arrivare a confrontarsi con le maggiori fiere del centro Italia e magari un domani del territorio nazionale. Terni e la fiera devono crescere insieme“.
Offerta early bird e VIP Pass per il PalaTerni
Il cuore pulsante di questa nuova edizione di Terni Comics sarà il nuovissimo PalaTerni. Questo spazio, tanto ampio quanto versatile, si prepara a diventare il fulcro delle attività del Terni Comics, offrendo un ambiente ideale per esplorare e vivere appieno la passione per il fumetto, il gioco e l’immaginazione. All’interno del palazzetto, i visitatori avranno l’imbarazzo della scelta: incontri coinvolgenti con artisti e autori, workshop creativi per affinare le proprie abilità artistiche, ma anche spettacoli mozzafiato che cattureranno l’attenzione di grandi e piccini.
Una delle grandi novità della seconda edizione del Terni Comics riguarda l’accesso alla fiera, con l’introduzione di una speciale prevendita early bird, disponibile online dal 9 maggio, per i fan più accaniti. Gli organizzatori hanno deciso di offrire questa possibilità per permettere agli appassionati di assicurarsi un posto ad un prezzo ridotto e di assaporare l’atmosfera unica della fiera prima di tutti gli altri.
Ma le sorprese non finiscono qui. In aggiunta alla prevendita early bird, è stato introdotto un biglietto premium: il VIP Pass. Questo pass speciale offre ai fortunati acquirenti l’accesso esclusivo a determinati eventi e aree riservate dell’evento, permettendo loro di vivere il Terni Comics 2024 in modo davvero unico e indimenticabile. Entrambi i tipi di biglietti, sia gli early bird che i VIP Pass, saranno disponibili in quantità limitata.
Con una line-up di ospiti ed eventi imperdibili, la manifestazione si conferma come un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cultura fumettistica. L’evento mira anche a attrarre partecipanti provenienti da tutto il paese, consolidando così la sua reputazione come una delle fiere più apprezzate e divertenti del panorama italiano.