Ore di panico per un’auto sfrenata in quel di Terni, in particolare davanti a Palazzo Spada. Quella che doveva essere una tranquilla domenica pomeriggio si è successivamente trasformata in ore di panico e di preoccupazione a due passi dalla zona di sosta vicina all’edificio del Comune. Tra i protagonisti una donna di 45 anni e sua figlia, che per qualche minuto è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo tra la paura della madre e dei passanti.

La vettura, senza al momento motivi specifici, si è improvvisamente sfrenata ma la madre, in quel momento, non era presente in auto. Era uscita presumibilmente per pagare la sosta quando, dopo essersi voltata, comincia a rendersi conto che il veicolo si stava gradualmente spostando in avanti, sfuggendo via al suo controllo. Peccato che lì dentro, in attesa del rientro della madre, ci fosse la figlia. Da lì, la preoccupazione e la rincorsa.

Terni e l’auto sfrenata: il gesto della madre

La 45enne, in un gesto quasi eroico, si è lanciata proprio verso la vettura, cercando di interromperne una corsa che sembrava vertiginosa e senza interruzione. Proprio lì, in quel momento, il fattaccio. La madre della bambina, dopo aver aperto lo sportello, rimane incastrata tra il suo veicolo e un altro che era fermo a pochi passi dalla macchina. Corpo bloccato, gambe soprattutto.

La fortuna ha voluto che proprio in quel momento alcuni passanti si siano accorti della scena e della dinamica, con le persone che sono corso ad aiutare la donna dopo aver sentito le grida della mamma e della bambina. Bloccando il veicolo hanno evitato che la situazione degenerasse, anche perché le gambe della signora stavano diventando cianotiche.

Da sottolineare il fondamentale di una guardia giurata che, proprio in quel momento, era presa dal pattugliamento dell’area circostante. L’auto sfrenata a Terni alla fine si ferma e il caso si risolve, soprattutto grazie al generoso apporto dei passanti e delle guardie giurate entrate in azione insieme alle persone che risultavano stremate e stanche per lo sforzo di trattenere il veicolo.

Al termine di tutto questo la 45enne e la bambina sono state tratte in salvo e messe in sicurezza. Successivamente sono giunti sul posto il 118 e la polizia locale.