Terni, asta di beneficienza per supportare la Neuropsichiatria Infantile. Incastri“, nome dell’iniziativa benefica, si terrà oggi sabato 2 marzo alle ore 16, presso il basamento della Torre del 1200 in via della Biblioteca 4 a Terni. Verranno battute all’asta 130 opere di 130 artisti del territorio.

Terni, asta di beneficienza con opere di 130 artisti ternani a sostegno della Neuropsichiatria Infantile 

Terni, asta di beneficienza prevista per oggi sabato 2 marzo alle ore 16, nella torre del 1200 in via della Biblioteca 4, riaperta proprio per l’occasione. Il tutto è stato possibile grazie all’organizzazione di “Lo Zoo di Simona”, Cavour Art con il patrocinio della regione, della provincia, del comune e della UslUmbria2. L’asta di beneficienza che ha il nome di “Incastri”, prevede 130 pezzi di puzzle con i dipinti di 130 artisti del territorio.

Il tutto andrà a sostegno della Neuropsichiatria Infantile di Terni. Tre tessere saranno battute all’asta anche per il Progetto Flavia UGDH, con il sostegno dell’Associazione Bruna Vecchietti ODV.

“Incastri”, un’asta di beneficienza a Terni per comporre un meraviglioso puzzle di solidarietà e amore

Il nome dell’asta di beneficienza “Incastri” che si terrà a Terni, vuole far capire come sia importante unire le forze per un bene che ci unisce tutti. Per questo sono stati scelti come base delle opere, dei pezzi di puzzle che 130 artisti del territorio hanno poi personalizzato ognuno con il proprio stile. Una piccola anticipazione di trentuno lavori è stata esposta all’ingresso del Museo Diocesano, mentre un album fotografico è già visibile nel profilo facebook “Simona Zoo” nella sezione “Incastri”.

Schede per la battitura d’asta, un catalogo elettronico, un piccolo rinfresco, nel basamento della Torre del 1200, riportata alla luce un anno fa dopo 100 anni, per un bellissimo progetto di solidarietà. Una meravigliosa iniziativa per unire non solo gli artisti ternani e del territorio, ma anche per un momento di spensieratezza e raccoglimento per tutti i cittadini ternani in nome di una giusta causa.