16 Oct, 2025 - 19:30

Ternana Women, quattro rossoverdi convocate dalla nazionale Under 23: ecco chi sono

Ternana Women, quattro rossoverdi convocate dalla nazionale Under 23: ecco chi sono

La Ternana Women è concentrata sul prossimo impegno di campionato in  programma sabato alle 12.30 sul campo del Genoa. Una sfida valevole per la terza giornata del massimo campionato italiano femminile e che conta già tanto. Un incrocio tra l'altro tra neopromosse, che battaglieranno fino alla fine per superarsi, perchè la voglia di cogliere i primi tre punti della stagione è alle stelle. Nel frattempo però, non mancano le soddisfazioni per il club, perchè quattro ragazze sono state convocate dalla nazionale italiana Under 23. 

 

 

Le rossoverdi in nazionale: la nota ufficiale della Ternana Women

Saranno giorni di crescita e duro lavoro, ma allo stesso tempo indimenticabili. Le rossoverdi Bartalini, Massimino, Pacioni e Cimò avranno infatti l'onore di indossare la maglia della nazionale italiana femminile Under 23 e confrontarsi poi con giocatrici di nazionalità diversa, ma di alto livello. La nota ufficiale del club rossoverde: "Sono quattro le calciatrici della Ternana Women convocate dal commissario tecnico della Nazionale italiana Under 23, Tatiana Zorri, in vista delle due amichevoli internazionali contro Paesi Bassi e Scozia.

A vestire nuovamente la maglia azzurra saranno Viola Bartalini, Marika Massimino, Eleonora Pacioni e Giada Pellegrino Cimò, confermando così la costante presenza del club rossoverde nelle selezioni giovanili nazionali.

Le quattro giocatrici saranno impegnate da domenica 19 ottobre a lunedì 27 ottobre. Nel corso del raduno in programma presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze), l’Italia U23 affronterà:

    23/10/2025 ore 19:00 PAESI BASSI-ITALIA Gravenzande (Olanda) 

    27/10/2025 ore 14:30 ITALIA-SCOZIA Coverciano (Firenze)”.

 


Ternana Women: Ferraresi in Under 19, Herzen convocata dalla Slovenia

Come detto, non solo le quattro ragazze in Under 23, ma c'è anche Eleonora Ferraresi convocata in Under 19. La nota del club rossoverde: “Eleonora Ferraresi è stata convocata dal commissario tecnico dell’Under 19, Nicola Matteucci, per prendere parte al raduno, in programma dal 20 al 26 ottobre, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia nel corso del quale le azzurrine affronteranno la Danimarca in un doppio match amichevole. Le due sfide sono state programmate per giovedì 23 ottobre alle ore 15:00 e domenica 26 con fischio d’inizio alle ore 11:00. Questo sarà l’ultimo appuntamento di preparazione prima dell’avvio ufficiale delle qualificazioni europee”. 

Herzen invece sarà impegnata con la Slovenia: "Kaja Eržen di nuovo in Nazionale. La giocatrice della Ternana Women è stata convocata dal commissario tecnico della Slovenia Saša Kolman per l’amichevole contro la Serbia in programma lunedì 27 a Radmolje con fischio d'inizio alle ore 14:00. Kaja sarà in ritiro da lunedì 20 ottobre fino a lunedì 27 con il rompete le righe dopo il match amichevole. La calciatrice tornerà a disposizione di mister Cincotta martedì 28".

 

 

Genoa-Ternana Women, dove vederla in tv

La sfida tra Genoa e Ternana Women, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A femminile, è in programma sabato 18 ottobre alle ore 12.30, presso l’impianto sportivo "Sciorba" di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, piattaforma che detiene i diritti del massimo campionato femminile italiano. Per chi fosse impossibilitato a vederla in tv o allo stadio, può scegliere di seguirla sul web in modalità testuale, su Tag24 Umbria, che come di consueto offrirà cronaca, analisi e commenti in tempo reale. 

  • Partita: Genoa-Ternana Women
  • Data: sabato 18 ottobre 2025
  • Orario: 12.30
  • Canale Tv: Sky Sport, Now.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE