La Ternana Women domenica affronterà il Pavia alle ore 15:00 allo stadio “Liberati” di Terni. Le Fere sono reduci dal pareggio last minute contro la Lazio Femminile, che è costato il secondo posto in classifica. A due giornate dal termine della stagione, il club rossoverde chiama a raccolta i propri tifosi per sostenere le ragazze nell’ultimo match casalingo della stagione. L’ingresso al match sarà gratuito.
Ternana Women-Pavia: le Fere credono ancora nella Serie A
La corsa verso la Serie A per la Ternana Women si è complicata ma è ancora possibile. Le rossoverdi a seguito del pareggio arrivato all’ultimo minuto contro la Lazio e, della vittoria del Parma contro il Pavia, sono scese al terzo posto. In realtà la classifica dice che sia Parma, sia Ternana Women, occupano la seconda posizione a pari punti. Se dovesse finire così la stagione, ai play off andrebbero le emiliane in virtù del doppio scontro diretto a loro favore.
Le prossime due partite saranno decisive per il destino della Ternana Women. Dopo il confronto con il Pavia, la squadra affronterà il San Marino, mentre il Parma giocherà contro il Chievo Verona e la Lazio. Queste sfide determineranno quali squadre avranno accesso ai play off. Il match contro il Pavia non può essere sottovalutato per ovvi motivi. Se per le rossoverdi l’obiettivo è la Serie A, per le lombarde l’obiettivo è rimanere in Serie B. Le biancoblu occupano la terz’ultima posizione in classifica, il match perso lunedì scorso proprio contro il Parma, ha aggravato ancora di più la propria situazione.
In vista del match di domenica contro il Pavia le rossoverdi chiedono sostegno ai propri tifosi. La partita è in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio “Liberati” di Terni. La Ternana Women ha dimostrato nel corso della stagione di possedere talento, determinazione e spirito di squadra. Ora è il momento di mettere in campo tutto questo e di lottare con cuore e grinta per conquistare quei punti cruciali che potrebbero fare la differenza tra la Serie A e la permanenza in Serie B. Per poter credere nel sogno Serie A c’è bisogno dell’apporto del proprio pubblico, le ragazze per quanto hanno dimostrato durante la stagione se lo meritano.
Per questo, l’appello è chiaro: tutti i tifosi della Ternana Women sono chiamati a riempire le tribune dello Stadio “Liberati” di Terni, a colorare le gradinate di rosso e verde e a trasmettere alle proprie ragazze tutta l’energia e il sostegno di cui hanno bisogno.
Il fantastico cammino delle Fere si merita il lieto fine
La stagione della Ternana Women fino a qui è stata fantastica. Le ragazze di mister Melillo hanno disputato un grande campionato, rispetto alla scorsa stagione molte ragazze sono cresciute sotto l’aspetto tecnico e mentale. La corsa verso la Serie A è una vera e propria corsa ad ostacoli. Le Fere hanno collezionato solamente due sconfitte in tutta la stagione. Purtroppo il calcio a volte può diventare uno sport crudele, ad oggi quei due passi falsi costerebbero un posto per i play off. Le due sconfitte con il Parma potrebbero rivelarsi fatali. Nel match d’andata le gialloblù hanno sconfitto la Ternana Women per 5 a 2. Nel match di ritorno, molto più combattuto, le parmigiane hanno espugnato il “Moreno Gubbiotti” di Narni per 1 a 0.
La speranza è l’ultima a morire. Ci sono ancora due match da giocare per entrambe le squadre, la Ternana Women dovrà pensare solamente a se stessa, a partire dal match di domenica contro il Pavia. Il primo posto ormai sembra irraggiungibile, la Lazio dista a +5 punti dalle Fere e dal Parma, domenica le biancocelesti hanno l’occasione di salire in Serie A nel match contro il Ravenna già retrocesso.