La Ternana Women sta rapidamente diventando una delle squadre più attese del prossimo campionato di Serie B, grazie a una campagna acquisti straordinaria orchestrata dal presidente Stefano Bandecchi. Dopo aver già arricchito la rosa con giocatrici di talento come Tatiana Bonetti, Heden Corrado, Claudia Ciccotti, Alice Regazzoli, Chiara Ripamonti, Gloria Ciccioli e Gomes Faria Adriana, il club rossoverde ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio di Greis Domi, promettente centrocampista classe 1998.

Con una campagna acquisti così ambiziosa e un programma di preparazione ben strutturato, la Ternana Women si pone l’obiettivo di migliorare il già ottimo percorso dello scorso anno e di puntare alla promozione in Serie A. Mister Cincotta avrà a disposizione una rosa ampia e ben assortita, in grado di competere ad alti livelli e di affrontare le sfide della prossima stagione con determinazione.

Ecco chi è Greis Domi, il nuovo acquisto della Ternana Women

Greis Domi nasce a Durazzo, in Albania, il 30 ottobre 1998. La sua carriera calcistica inizia nelle giovanili del Firenze, dove già dalla stagione 2013-2014 viene inserita nella formazione che disputa il Campionato Primavera. Le sue prestazioni convincono presto la società a promuoverla nella squadra titolare, permettendole di fare il suo esordio in Serie A nella stagione 2014-2015.

Nel corso degli anni, Domi ha accumulato esperienze importanti in Serie B. Dopo un passaggio alla squadra primavera della Fiorentina nell’estate 2015, nel dicembre 2017 viene ceduta in prestito alla Torres, dove ha l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato di Serie B. L’anno successivo, a dicembre 2018, Domi va in prestito alla Roma CF, confermando le sue qualità come centrocampista solida e affidabile.

L’estate 2019 segna un nuovo capitolo nella carriera di Domi, che si trasferisce al Vittorio Veneto, appena ripescato in Serie B. Le sue prestazioni attirano l’attenzione del Pomigliano, con cui firma nel 2020 e colleziona 23 presenze e un gol. Nella stagione successiva, Domi indossa la maglia amaranto del Cittadella, partecipando a 24 partite e segnando 2 gol. Nell’ultima stagione, Domi è tornata al Pomigliano in Serie A, accumulando 17 presenze e dimostrando di poter competere ai massimi livelli del calcio femminile italiano.

Domi vanta anche un’importante esperienza internazionale. Nell’estate del 2014, viene selezionata dal commissario tecnico Saimir “Miro” Keci per la nazionale albanese Under-19, partecipando alle qualificazioni per il campionato europeo di categoria 2015. Continua a rappresentare la sua nazione anche nel 2015, durante le qualificazioni per il campionato europeo Under-19 del 2016. Con la nazionale maggiore albanese, ha collezionato tre presenze, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di esperienza e competenze.

Le sue prime dichiarazioni in maglia rossoverde

Nelle sue prime dichiarazioni con la maglia rossoverde, Greis Domi ha espresso grande entusiasmo e determinazione: “Sono molto contenta di far parte della Ternana Women perchè è una società ambiziosa che non molla mai, lo dimostra anche il percorso fatto lo scorso anno. Personalmente non vedo l’ora di iniziare a mettermi a disposizione della squadra per raggiungere insieme l’obiettivo”.

Amichevoli pre-campionato

In vista del prossimo campionato, la Ternana Women ha annunciato un programma di amichevoli precampionato di alto livello, che vedrà le rossoverdi impegnate in sfide importanti per testare la condizione fisica e l’amalgama della squadra.

Il 10 agosto lke Ferelle affronteranno la Fiorentina, una delle squadre più forti del panorama calcistico femminile italiano, in un test che si preannuncia impegnativo. Il 18 agosto invece è in programma il rematch della finale dei play-off contro il Napoli. Sebbene questa volta non ci sarà nulla in palio, le Ferelle avranno l’occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Il 23 agosto le Ferelle sfideranno la Roma Primavera, infine il 28 agosto le ragazze di mister Cincotta affronteranno il Frosinone.